La Commissione dei Lucani all’estero della Regione Basilicata ha approvato un progetto di interscambio culturale tra le Città di Pisticci e di Toronto

Condividi subito la notizia

La Commissione dei Lucani all’estero della Regione Basilicata ha approvato un progetto di interscambio culturale tra le Città di Pisticci e di Toronto, candidato nei mesi scorsi dall’Amministrazione Comunale di Pisticci tramite l’Assessorato ai Pisticcesi all’Estero.

Un’iniziativa che riceverà il prezioso supporto della Basilicata Cultural Society del Canada e che mira a rinsaldare i legami con la grande comunità pisticcese insediata da oltre un secolo nella principale città canadese, attraverso il coinvolgimento delle giovani generazioni di Pisticci e di Toronto che potranno partecipare ad un programma di visite nelle due città.

Il progetto prevede anche un’analisi genealogica sulle famiglie pisticcesi d’oltreoceano per poter ricostruire una memoria condivisa delle origini delle comunità interessate.

Nel prossimo futuro saranno forniti ulteriori dettagli sulle modalità e le tempistiche del progetto che beneficerà di un contributo regionale di 22.000 euro

Radio Laser - toronto - news matera potenza puglia basilicata
Condividi subito la notizia

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*