A Montalbano Jonico la terza edizione della “Marathon Calanchi Bike”

E’ tutto pronto a Montalbano Jonico per la terza edizione della “Marathon Calanchi Bike”. La manifestazione di successo, che si terrà domenica 14 maggio, è organizzata dall’Asd  “MontalBike Domenico Pozzovivo Fan club”, l’associazione nata nel 2014 per onorare il ciclista Domenico e con l’obiettivo  di  offrire maggiori opportunità a chiunque voglia trasformare la passione per il ciclismo in una vera e propria filosofia di vita e perché no, anche in un ciclismo professionista che prenda ad esempio il successo dello scalatore lucano.

Anche quest’anno la “Marathon Calanchi Bike” farà parte del circuito nazionale Iron Bike per la validità della quarta prova e avrà come scenario quello della Riserva regionale dei calanchi, ambientazione suggestiva per la  gara che prenderà il via alle 9.30 da via Eraclea e si snoderà in due percorsi, quello della marathon di 60 chilometri e quello della mediofondo di 40 chilometri. Sarà, inoltre, percorribile un terzo percorso, quello escursionistico di 20 km, pensato per i non tesserati amanti delle due ruote grasse.

Sarà una vera festa del ciclismo – ha sottolineato il presidente dell’Asd MontalBike, Leonardo Pozzovivo- che contribuirà a sottolineare  l’importanza di questo sport inteso come una vera arte del sacrificio che, se perseguita correttamente, regala tante soddisfazioni”




Commenta per primo

Rispondi