ASSOCIAZIONE LOE, MATERA: COMUNICATO STAMPA

Condividi subito la notizia
brochure-formato-a31
clicca sulla locandina per ingrandire

A partire dalla seconda metà di ottobre 2016 la Bottega Loe di Matera ospiterà nel suo spazio in via delle Beccherie 63 le proposte laboratoriali di Luisa Mazzei, mediatrice familiare, conciliatrice professionista, operatrice olistica e counselor nelle relazioni d’aiuto e del benessere, e Massimo Lanzetta, regista e pedagogo teatrale, direttore artistico fino al 2011 del Teatro dei Sassi e socio dell’Associazione LOE.

La Bottega intende così riprendere un percorso che, a partire da un uso diversificato del suo spazio fisico, ne allarghi la fruizione ad ulteriori utenti attraverso progetti culturali di breve, medio e ampio respiro, in un momento storico che, nonostante l’avvicinarsi del 2019, non vede mutata la difficoltà da parte di operatori e associazioni culturali di Matera di fruire di spazi dove svolgere le proprie attività.  Questa vuole essere una prima iniziativa allargabile a tutti coloro che, in sintonia con i principi etici dell’equità e della solidarietà economica e sociale, abbiano proposte interessanti da voler realizzare. Partecipare ai laboratori sarà anche un modo per sostenere la Bottega, in vita grazie alla generosa disponibilità dei volontari che ne garantiscono l’apertura.

Fino al 15 ottobre 2016 chi intende partecipare può iscriversi ad uno o a più corsi proposti:

LA MIA FIABA

Laboratorio autobiografico a cura di Luisa Mazzei e Massimo Lanzetta

Imparare ad immergersi nei meandri profondi della propria storia interiore per tradurla nella fiaba di ciascuno e rappresentarla insieme agli altri in azioni liberatorie mediante il teatro.

RELAZIONIAMOCI, a cura di Luisa Mazzei

Gruppo di incontro settimanale aperto ad argomenti liberi

Per confrontarsi su dinamiche interiori, personali, relazionali o di coppia, legami o qualsiasi altro argomento di cui si vorrebbe capire il “perché” o il “come”, per riflettersi nell’altro, per avere uno specchio di sé, per domandare e rispondersi … per tirar fuori il caos e poi metter ordine.. per interagire e scambiarsi opinioni.

Uno spazio libero e facilitatore di unione e comprensione di gruppo.

BENE-DIRE,  corso di pre-dizione, interpretazione ed espressione vocale, a cura di Massimo Lanzetta

finalizzato a migliorare il proprio personale ‘modo di dire’ ed aggiungere  nuove e liberatorie possibilità  di comunicazione con sé stessi ed in pubblico.

Hits: 4

Condividi subito la notizia