DAVID GUETTA
Alphaville & Ava Max
“Forever Young”
Guetta chiude un anno di successi unendo le forze con Alphaville & Ava Max, nella versione rinnovata della hit di successo “Forever Young”, un classico degli anni ’80 che ha ottenuto quest’anno 30 milioni di visualizzazioni su TikTok
A 40 anni dalla pubblicazione della canzone originale “Forever Young”, la hit mondiale rinasce nella nuova versione di David Guetta, Ava Max e gli Alphaville, in uscita il 18 ottobre, per Warner/Parlophone.
Proprio come il grande successo di Guetta del 2022 “I’m Good (Blue)” con Bebe Rexha – che ora conta più di 3 miliardi di streams -, la storia di questo singolo del 1984 è iniziata su TikTok. Entrambi i brani sono stati molto popolari tra i creator di contenuti sulla piattaforma. E “Forever Young” quest’anno ha ottenuto 3 milioni di creations su TikTok, con un conseguente aumento delle riproduzioni sulle piattaforme di streaming, tanto da riuscire a entrare nella Top50 della Spotify Global Top 200.
Quest’estate David Guetta ha dato una svolta a “Forever Young”, infondendo un suono fresco alla traccia per una nuova generazione di fan, reclutando la sensazionale cantante Ava Max (“Sweet but Psycho”, ‘Kings & Queens’) per dargli un tocco EDM.
Il singolo è diventato un punto fermo della leggendaria residency estiva di David Guetta all’Ushuaia di Ibiza, “F*** ME I’M FAMOUS!”, dove Ava è volata a settembre per eseguire il brano davanti a una folla esultante durante la serata di chiusura. I contenuti registrati dai fan sono diventati virali su TikTok; e una versione ufficiale “Live At Ushuaia” è resa disponibile sul canale YouTube di David, insieme alla pubblicazione della traccia.
“Forever Young” arriva quest’anno, dopo una serie di singoli di successo di Guetta. Ad aprile l’icona della dance francese ha collaborato con gli OneRepublic per uno dei suoi più grandi successi, “I Don’t Wanna Wait” (367 milioni di stream Spotify), “Raving” con la star olandese dell’EDM Afrojack e a settembre ha collaborato con Alesso e Madison Love nell’epica “Never Going Home”.
Con “Forever Young”, David Guetta, coadiuvato dalla voce della popstar Ava Max, ha creato un altro successo garantito tra i nuovi raver e tra quelli con più esperienza.
DAVID GUETTA
David Guetta è un DJ, produttore e vincitore di due Grammy con 13 nomination ai Grammy, 7 singoli al primo posto nel Regno Unito e 40 miliardi di streaming. Ha raggiunto la vetta della Top 100 di DJ Mag quattro volte, ha vinto il premio “Best Electronic Act” ai Top 100 di DJ Mag per quattro volte, ha vinto il titolo di “Best Electronic Act” agli MTV EMA e ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel 2023, compreso ai BRIT e gli iHeartRadio Music Awards. Conosciuto per successi come “Titanium”, ‘I’m Good (Blue)’ e ‘I Don’t Wanna Wait’, Guetta continua a collaborare con le più grandi star e a spingersi oltre i confini della musica con il suo progetto Future Rave. La sua serie United At Home ha raccolto 2 milioni di dollari per beneficenza. Gli show dal vivo di David Guetta sono spettacolari. Famoso per essere stato headliner di importanti festival come Ultra Miami, EDC Vegas e Tomorrowland, offre costantemente performance elettrizzanti che fondono visual all’avanguardia, effetti pirotecnici e il suo sound inconfondibile. Le sue residency a Ibiza, tra cui il Future Rave all’Hï Ibiza e il leggendario F*** Me I’m Famous! all’Ushuaïa, attraggono folle di ravers alla ricerca di inni nostalgici e di musica dance all’avanguardia.
AVA MAX
Con oltre 15,6 miliardi di streaming in tutto il mondo, una serie di collaborazioni di successo e molteplici certificazioni d’oro e di platino in tutto il mondo, Italia compresa, l’artista albanese-americana di prima generazione Ava Max si è rapidamente rivelata una vera e propria superstar del pop, acclamata per la sua voce sismica e per la sua teatralità pop. Ava ha fatto il suo arrivo esplosivo nel 2018 con “Sweet but Psycho”, un successo da 4,6 miliardi di streaming raggiungendo il primo posto in oltre 20 paesi e guadagnando certificazioni di diamante e multi-platino in tutto il mondo. La canzone ha fatto guadagnare ad Ava Max riconoscimenti internazionali, tra cui il premio “Best Push Artist” agli MTV Europe Music Awards 2019 e il premio iHeartRadio “Titanium Award”. Ha poi continuato con successi come “So Am I”, “Salt” e l’album d’oro in Itaia “Heaven & Hell”, che ha totalizzato 13 miliardi di stream. Il suo ultimo album, “Diamonds & Dancefloors”, contiene la hit ‘Million Dollar Baby’. Ava Max ha anche contribuito con “Choose Your Fighter” all’album ‘Barbie The Album’, nominato ai GRAMMY, brano che ha totalizzato più di 104 milioni di streaming. Nominata tra i 30 Under 30 di Forbes nel 2021, ha collaborato con artisti importanti come Guetta, Alan Walker e Jason Derulo.
Views: 47