Vicenda Israelo-Palestinese, Bolognetti: dalle 23.59 in digiuno ad oltranza.

Condividi subito la notizia

Dalle ore 23.59 del 7 ottobre 2025 riprenderò il mio Satyagraha per chiedere al Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Basilicata, Sissi Ruggi, al Presidente della Fnsi, Angelo Oliveto, di onorare il loro ruolo e la loro funzione. Da politico e militante storico di una storia politica a tutto tondo e da giornalista, iscritto dal 2008 all’Odg Basilicata, affermo che trovo indecente l’ennesimo assordante silenzio che ha fatto seguito alle minacce e alle intimidazioni che ho ricevuto.
Chiedo, inoltre, a RaiNews e alla testata regionale del Tgr Rai Basilicata di darmi un tempo congruo per replicare alle vergognose affermazioni del giornalista Rai, Alfredo Di Giovanpaolo, che da buon manipolatore ha osato definirmi “complice” di un “genocidio”, questo per non dire di oggettive affermazioni tese a ledere la mia immagine.
Il mio sarà un digiuno di dialogo condotto secondo i canoni della nonviolenza gandhiana.

A margine vorrei una volta di più sottolineare le innumerevoli ore che ho dedicato, attraverso la mia rubrica “Buonanotte compagni”, al racconto di inesistenti realtà e al montare nel nostro Paese di un disagio sociale fotografato da dati Istat, Eurostat, Caritas e chi più ne ha più ne metta.
Questo per non dire dell’analisi dedicata in questi anni all’interessante discorso di commiato dalla carica di 34° Presidente Usa del, per me compianto, generale Dwight Eisenhower, esponente del Partito Repubblicano.

Questo è quanto devo a me stesso e ai miei interlocutori. La peggiore e più perniciosa forma di fascismo per un antitotalitario, quale io sono, è il fascismo degli antifascisti.

Il silenzio dei sopra citati è, esso sì, un silenzio complice e assassino. Assassino del cardine principale di ogni democrazia: il diritto umano alla conoscenza.

Nel contempo voglio ringraziare l’Associazione Giornalisti 2.0 e Antonio Albanese, Radio Libertà e Giulio Cainarca e Antonino D’Anna. Ringrazio, altresì, quella sparuta minoranza di ceto politico, che a titolo personale ha deciso di non tacere di fronte all’ennesima purga. Grazie a quella stampa lucana che mi ha garantito il diritto di tribuna.
In tanti, in queste ore, stanno partecipando alla foto-campagna “Io sto con Maurizio Bolognetti in difesa della Costituzione e dell’art. 21! Contro ogni sorta di totalitarismo e di mefitico conformismo”.

NON MOLLARE! Non mollo di fronte alle manganellate distribuite a piene mani dai soliti noti.

Buongiorno!

Maurizio Bolognetti, Iscritto all’Ordine dei giornalisti (Consiglio regionale della Basilicata), alla Federazione Nazionale della Stampa, collaboratore di Radio Radicale dal 2010 al 2022, Segretario di Radicali Lucani e già membro del Consiglio Nazionale dei “Club Pannella”.

Views: 27

Condividi subito la notizia