Tavolo permanente provinciale a sostegno del settore agricolo, nuovo step nella sede della Provincia di Matera

Condividi subito la notizia

Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, insieme ai consiglieri provinciali Concetta Sarlo e Carlo Ruben Stigliano, ha incontrato i rappresentanti delle sigle sindacali nell’ambito del costituendo tavolo permanente provinciale a sostegno del settore agricolo.

Nel dettaglio erano presenti per Coldiretti Pietro Bitonti, Giampiero De Simone Mattia Sabato, quest’ultimo delegato giovani, per Confagricoltura Clara Riccardi Francesco Paolo Battifarano, per Copagri Vincenzo Visceglia, Paolo D’Eufemia e Cesare Carriero.

“Proseguono i nostri incontri finalizzati a costituire il tavolo per un settore che è trainante per l’intera regione – ha dichiarato Mancini -. Con alcune delle sigle sindacali abbiamo parlato degli obiettivi dell’iniziativa voluta dal Consiglio provinciale su input dei consiglieri Stigliano e Sarlo, che ringrazio ancora una volta per la loro importantissima attività che stanno svolgendo in questo ambito.

Nell’ascoltare le sigle sindacali abbiamo recepito le problematiche che ci hanno sottoposto e i suggerimenti relativi al tavolo che andiamo a costituire. È importante lavorare alla promozione del territorio e valorizzare i prodotti locali come leva di sviluppo delle nostre comunità. Riteniamo, infatti, che l’ascolto sia sempre prioritario specie quando si chiamano gli operatori del settore a una collaborazione come in questo caso”.

Views: 8

Condividi subito la notizia