Taranto, 11 giugno 2025 – La prevenzione in movimento: martedì 17 giugno tappa a Crispiano.

Condividi subito la notizia

Nuova tappa per il camper attrezzato ASL: a Crispiano il prossimo martedì. Invitati all’adesione tutti i comuni della provincia jonica: il camper ASL fornisce informazioni e servizi sulla prevenzione ad adulti e anziani.

Nuova tappa per la prevenzione in ASL Taranto: dopo Laterza, Montemesola, Martina Franca e Crispiano, martedì 17 giugno il camper attrezzato farà tappa a Crispiano. Dalle 8:30 alle 12:30, infatti, i professionisti della salute del Dipartimento di Prevenzione saranno al Parco Santa Maria Goretti.

All’interno del camper ASL Taranto, il personale del Dipartimento di Prevenzione fornirà ai cittadini, senza necessità di prenotazione, informazioni e servizi di prevenzione. Gli over65 potranno vaccinarsi contro il fuoco di Sant’Antonio, mentre i nati tra il 1969 e il 1989 potranno sottoporsi allo screening per l’epatite C. Si potranno richiedere informazioni sulle vaccinazioni e sulle campagne di screening (HPV/tumore collo dell’utero, tumore al colon retto e tumore alla mammella), verificando la propria adesione ed eventualmente prenotarsi per l’effettuazione degli esami previsti.

“Abbiamo registrato una grande partecipazione già nelle tappe precedenti – ha affermato il Commissario Straordinario ASL Taranto Vito Gregorio Colacicco – e siamo molto orgogliosi che questo nostro progetto stia incontrando il favore di tante persone. Il nostro obiettivo è organizzare e pianificare gli appuntamenti anche negli altri comuni, grazie alla collaborazione con le amministrazioni comunali che vorranno aderire, per raggiungere un numero maggiore di persone.”

Views: 0

Condividi subito la notizia