Apprezzamento del presidente Melucci per l’iniziativa Plastic free presso Salina dei Monaci

Condividi subito la notizia

Alla luce di quello che constatiamo ogni giorno, l’incuria e la mancanza di rispetto verso l’ambiente che ci circonda e verso tutto ciò che, invece, dovremmo custodire gelosamente e valorizzare sono fenomeni sempre più diffusi e difficili da contrastare. Ma, nonostante questo, dare il buon esempio non è impossibile. La dimostrazione è fornita dalla lodevolissima iniziativa dei volontari dell’associazione “Plastic free” che nella mattinata di domenica hanno raccolto numerosi rifiuti abbandonati in una delle zone più belle del litorale Manduriano: “Salina dei Monaci”.”

È il commento del presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, all’indomani del recupero dei cumuli di plastica che stavano deturpando quella che, inserita da tempo nei Siti d’Interesse Comunitario della “Rete Natura 2000”, è una suggestiva riserva naturale della nostra provincia.

Ai volontari dell’associazione “Plastic free” -ha aggiunto il presidente Melucci- desidero rivolgere il mio apprezzamento per lo svolgimento di un’attività che ha soprattutto il merito di sensibilizzare i cittadini su quella che è diventata una delle esigenze primarie del nostro tempo: tutelare maggiormente l’ambiente.”

Hits: 2

Condividi subito la notizia