“IL MARE DI TUTTI ” DOMANI A GALLIPOLI:LA TALASSOTERAPIA PER CHI HA SCLEROSI MULTIPLA E SLA APPRODA AL LIDO SOTTOVENTO

Condividi subito la notizia

“Il mare di tutti” domani farà tappa a Gallipoli. Da quest’anno il progetto di  fisioterapia in mare dedicato a disabili affetti da sclerosi multipla e Sla, infatti, è diventato itinerante e si sposta ogni sabato in una marina diversa del Salento. 

Domani, sabato 30 luglio, lo staff di medici, infermieri, fisioterapisti e volontari approda al Lido Sottovento, accolto dal titolare Luigi Corciulo, per regalare una giornata di libertà dalla malattia a nuovi utenti.

Sarà un appuntamento tutto al femminile, partendo dalle partecipanti e continuando con il supporto tecnico operativo, con la presenza di 5 donne medico.

Alle 9.30 parteciperà anche il presidente della Provincia di Lecce e sindaco di Gallipoli Stefano Minerva, che sarà accolto dal “motore” del progetto Maria De Giovanni, presidente dell’associazione Sunrise Onlus (affetta lei stessa da sclerosi multipla), che lo promuove da cinque anni.  

L’appuntamento di domani vedrà anche la presenza di Teresa Chianella, presidente della Commissione Pari opportunità della Provincia di Lecce ed è sostenuto, tra l’altro, dalla Fidapa di Gallipoli.

“Il mare di tutti”, partito il 2 luglio scorso presso Lido Coiba a San Foca, marina di Melendugno, si è messo in movimento per offrire un servizio ancora più personalizzato. L’associazione e gli utenti si spostano sul pulmino dedicato “Il mare di tutti- Felici di muoversi”. 

Il “Mare di tutti” è sostenuto da Provincia di Lecce, Regione Puglia, Asl-Lecce, Aisla, Ambito di Martano, Comune di Melendugno, Ordine dei medici della Provincia di Lecce, Sanità che cambia, Comuni di Castrì, San Donato, Taviano, Galatone, Commissione provinciale pari opportunità. Inoltre, FederBalneari, Banca popolare pugliese, Credito Cooperativo terra d’Otranto, Natural is better, Associazione Alessia Pallara, Associazione Francesco Attanasio, CardioMed Maglie, Vergallo.

Lecce, 29 luglio 2022

Hits: 1

Condividi subito la notizia