Gravina in Puglia: Nasce la lista civica “Con Alesio Valente Sindaco”

Condividi subito la notizia

Punti qualificanti: mobilità sostenibile e riqualificazione delle periferie

Al fianco del sindaco Alesio Valente, per sostenere il prosieguo di un’esperienza di governo che tanto ha dato, e tanto può ancora dare, alla città.

Si chiama “con Alesio Valente Sindaco” la lista civica nata dal movimento al quale hanno aderito, negli ultimi mesi, tanti cittadini, operatori culturali, liberi professionisti, imprenditori e commercianti senza alcuna tessera politica in tasca, ma con tanta voglia di politica e di impegno civile. La lista-movimento, che si presenterà ufficialmente alla città nei prossimi giorni, ha intanto sciolto le riserve, formalizzando la decisione di scendere in campo al fianco del primo cittadino uscente, con l’intento di contribuire a garantire una prosecuzione dell’attività amministrativa nel segno della continuità. <<Se la città ha retto ai colpi della crisi e nonostante le tante difficoltà ha visto aprirsi davanti a sé nuove possibilità di crescita e di sviluppo – dicono dalla lista – lo si deve al lavoro svolto dall’amministrazione in carica. È questo che ci ha spinti ad impegnarci in prima persona, con l’obiettivo di dare fiducia ad un progetto di Città Forte e di gettare le basi per un’azione comune, per il Bene Comune>>. Si aggiunge: <<Nel piatto mettiamo le nostre esperienze, le nostre competenze e abilità, e ci crediamo perché crediamo che quello presente sia il tempo dell’unione>>.

Insieme, dunque, con passione civica, <<per consentire alla città di raggiungere nuovi traguardi attraverso ulteriori opere fondamentali>>. Dal generale al particolare: <<Pensiamo soprattutto alle periferie ed alla cura, attraverso la loro riqualificazione urbana e l’individuazione di ulteriori spazi verdi, senza dimenticare il cuore della città e l’habitat rupestre, da tutelare e al tempo stesso da rendere funzionali, ad esempio migliorandone l’illuminazione e l’efficientamento energetico>>. Un obiettivo da raggiungere, tra l’altro, <<anche attraverso la trasformazione di un’area già esistente a parcheggio sotterraneo, con annessi parchi a superficie di mirabile decoro urbano, a ridosso del centro storico: un’opera utile a garantire parcheggi a residenti e turisti ed a favorire la sosta di bus e navette, con occhio rivolto dunque anche allo sviluppo turistico della città>>.

Tante idee, da offrire ora alla valutazione degli elettori con la consapevolezza di aver dato vita ad un’esperienza, è la precisazione, <<che vive il momento elettorale come una tappa, puntando ad andare oltre ed a trasformarsi in comunità che si mette in cammino verso il futuro>>.

Gravina in Puglia, 19 aprile 2017

 

Lista Civica

“con Alesio Valente Sindaco

Hits: 4

Condividi subito la notizia