Il 30 marzo scorso il Comune di Pisticci, con deliberazione di Consiglio Comunale, ha approvato alcune modifiche per la installazione e la gestione dei dehor.
Di seguito alcune delle novità introdotte con la modifica al Regolamento:
- le tipologie di dehor: tre fattispecie ciascuna con diverse caratteristiche costituenti il manufatto;
- la possibilità di installare dehor di tipo 1 e di tipo 2 anche negli ambiti di valore storico ed ambientali (P.zza Umberto, C.so Margherita, P.zza Plebiscito, P.zza Elettra, ecc.);
- l’introduzione di elementi di delimitazione dell’area in concessione;
- la possibilità di installare manufatti con una semplice s.c.i.a. condizionata per dehor di tipo 1 e dehor di tipo 2 (tende, pergotende, gazebo, ecc.);
- la possibilità di concessioni pluriennali di area pubblica;
- la possibilità di effettuare piano bar o piccoli intrattenimenti musicali;
- la proroga di precedenti concessioni regolarmente assentite;
- la comunicazione di prosecuzione dell’attività per le attività che risultano munite dei titoli abilitativi rilasciati negli anni precedenti, purché ancora validi ed efficaci.
A tal proposito, i titolari di precedenti autorizzazioni e concessioni (ovvero i loro tecnici) sono invitati a prendere contatto con l’Ufficio Attività Produttive del Comune al fine di verificarne la validità e l’efficacia (0835.585746).
Regolamento Comunale per l’installazione e la gestione dei dehor
www.comunedipisticci.it/repository/regolamenti/regolamento_dehor_chioschi_sagre_feb_2022.pdf
Tariffe per l’applicazione del Canone Unico Patrimoniale