
Oggi, venerdì 31 gennaio, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo di Città, il sindaco Vito Leccese incontrerà i primi 15 beneficiari de “La Fatica”, la misura promossa dall’amministrazione comunale per l’inserimento e il reinserimento lavorativo di cittadine e cittadini con minori possibilità di accesso al mercato del lavoro.
Insieme ai beneficiari, saranno presenti i rappresentanti delle aziende che hanno aderito all’iniziativa manifestando interesse ad attivare tirocini formativi. Nel corso dell’incontro verrà presentato, inoltre, lo stato di avanzamento della misura che, come noto, prevede:
* Tirocini extracurriculari con indennità di 800 euro al mese per 20 ore a settimana
* Doti di apprendimento fino a 1.000 euro per acquisire nuove competenze o titoli abilitanti I servizi di accoglienza, orientamento e ricerca attiva delle opportunità e matching tra aspiranti tirocinanti e aziende sono garantiti dal job centre Porta Futuro Bari.
L’avviso pubblico de “La fatica” sarà attivo sino ad esaurimento delle risorse complessive disponibili (3.000.000 euro) e comunque entro e non oltre il 30 giugno 2026.
