Serra Rifusa, Franconi: “Regione soddisfatta, migliora mobilità”

Condividi subito la notizia

“Il governo regionale è soddisfatto di aver finanziato anche la realizzazione di questa infrastruttura che migliora la mobilità urbana ed extra-comunale di Matera, contribuendo al delinearsi di una metropolitana di superficie e alla conseguente diminuzione del traffico cittadino su gomma”.
Lo ha detto la vicepresidente della giunta regionale, Flavia Franconi, intervenendo questa mattina all’inaugurazione del Terminal di Serra Rifusa a Matera e alla presentazione del nuovo treno Stadler destinato alla tratta ferroviaria Bari-Matera.
“Questa esperienza – ha aggiunto Franconi – ci fa registrare un modo di impostare le politiche del trasporto locale in linea con i tempi, ossia attente ai bisogni delle persone diversamente abili e ispirate alla logica della sostenibilità ambientale.
Il Terminal intermodale di Serra Rifusa – ha concluso – rimarrà alla città oltre il 2019, esattamente come la Stazione centrale e Piazza della Visitazione, e questa consapevolezza valorizza la grande collaborazione istituzionale degli ultimi anni tra Regione Basilicata, Comune di Matera e Fal”.

Hits: 11

Condividi subito la notizia