“Sincere congratulazioni a Francesco D’Alema per la sua nomina alla guida di Confindustria Basilicata”. Con queste parole il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, ha commentato l’elezione del nuovo vertice dell’associazione degli industriali lucani, sottolineando la rilevanza strategica dell’avvicendamento con Francesco Somma: “L’incarico prestigioso arriva in una fase decisiva per il futuro economico della nostra regione. Le sfide che ci attendono richiedono visione, compattezza e una forte sinergia tra il mondo produttivo e le amministrazioni locali.
La Provincia di Matera conferma la propria disponibilità a collaborare con Confindustria Basilicata per valorizzare le energie imprenditoriali e costruire nuove opportunità per cittadini e imprese. Siamo certi che, attraverso un confronto costante e costruttivo, sarà possibile rafforzare il legame tra istituzioni e imprese e promuovere nuove traiettorie di sviluppo per la Basilicata”.
Il Presidente ha poi espresso profonda gratitudine e un caloroso augurio anche a Francesco Somma, predecessore di D’Alema, che assume il prestigioso ruolo di Vice Presidente Nazionale di Confindustria.
“Desidero rinnovare le mie più vive congratulazioni a Francesco Somma per il suo nuovo e autorevole incarico a livello nazionale. Il suo lavoro negli anni trascorsi alla guida di Confindustria Basilicata è stato fondamentale per la crescita del nostro tessuto industriale. Sotto la sua leadership, l’associazione ha saputo dialogare con il territorio e affrontare con determinazione le transizioni economiche più complesse. La sua nomina in via dell’Astronomia è il giusto riconoscimento a una professionalità eccellente e rappresenta un’importante garanzia e un motivo di vanto per l’intera comunità lucana.
A D’Alema e Somma vanno i migliori auguri di buon lavoro anche da parte di tutta l’Amministrazione provinciale di Matera”.

Views: 0