DEDDY: IL CIELO CONTROMANO SU GIOVE È DISCO DI PLATINO AI VERTICI DELLA CLASSIFICA UFFICIALE FIMI/GFK

Condividi subito la notizia

“O PASSI” RAGGIUNGE LA CERTIFICAZIONE DI DOPPIO PLATINO

“Il cielo contromano su Giove”, il nuovo album di Deddy,dopo aver esordito ai vertici della classifica ufficiale Fimi/Gfk, raggiunge la certificazione PLATINO.

A questo importante traguardo si aggiunge anche il DOPPIO PLATINO per il singolo “0 Passi” che, insieme a “Il cielo contromano” (PLATINO), La prima estate” (ORO) e all’ultimo singolo GIOVE, sono contenuti nell’album.

7 sono i nuovi brani che arricchiscono la nuova versione del “Il Cielo Contromano”, scritti in parte da Deddy, in parte da autori quali Rocco Hunt, Giordana Angi, Michele Canova, Alessandro La Cava e molti altri, con la produzione dello stesso Canova,  Francesco “Katoo” Catitti , Cesare Chiodo e Tom Beaver.

La musica è da sempre l’unico mezzo attraverso cui Deddy riesce ad esprimere tutte le emozioni e raccontare ciò che vive, concentrandosi in particolare sulla scrittura, che considera il suo punto di forza.

Deddy ha presentato il nuovo lavoro in un evento esclusivo tra astronomia e musica all’interno del Civico Planetario di Milano dove le nuove canzoni si sono alternate all’osservazione del cielo curata da L’Officina. L’evento organizzato TikTok TikTok – piattaforma d’intrattenimento leader per i video brevi – ha permesso ai fan di passeggiare simbolicamente, con Deddy nello spazio a ritmo delle sue canzoni e scoprire delle curiosità sui pianeti e le costellazioni.

Guarda il live:  https://www.youtube.com/watch?v=poZDXM_s5R0

Deddy, alla nascita (nel 2001, a Settimo Torinese) Dennis Rizzi, capisce presto che la musica, il cantautorato, anzi, è uno di questi. Anzi, qualcosa di più. Proprio il suo divenire. A scriverne di sue, di canzoni, inizia presto, a 12 anni. «I miei si lasciarono che ne avevo 8, o 9, quando nessuno ancora era figlio di genitori separati, e non sapevo con chi parlare, o forse era solo una mia percezione perché nella mia testa ero l’unico bambino che tornava a casa e non trovava mamma e papà insieme. È stato così che ho preso a buttare giù nelle note del telefono frasi, pensieri da tram. E in rete a cercare: “Come si fa una canzone”. Metto insieme i pensieri, adatto dei suoni che trovo su Youtube. Ne esce qualcosa che somiglia già a un brano.

Mentre lavora come barbiere, a novembre 2020 entra nel celebre programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”, dove inizia un percorso che gli permette di crescere artisticamente, fino a firmare un contratto con la major Warner Music Italia. Dopo il successo dei singoli “Il cielo contromano” e “0 Passi”, scritto insieme a Giordana Angi e prodotto da Zef, , il 14 maggio 2021 Deddy pubblica il suo primo EP “Il cielo contromano”, che debutta sul podio della classifica ufficiale album FIMI/Gfk, alla posizione n.2.

Hits: 0

Condividi subito la notizia