Casamassima (BA). Sorpreso mentre preparava le dosi per lo spaccio. In carcere un 24enne

Condividi subito la notizia

I Carabinieri della Stazione di Casamassima, nel corso di un mirato servizio volto a prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza P.G., 24enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine.

I Carabinieri della locale Stazione, venuti a conoscenza che nella zona periferica della città avvenivano movimenti sospetti legati allo spaccio della droga, decidevano di svolgere un servizio di osservazione nei pressi di un terreno non coltivato. Ad un certo punto notavano un giovane entrare velocemente in una villetta di C.da la Pigna, e dirigersi in un deposito, ubicato nella parte retrostante dell’immobile. Considerate le circostanze sospette, i militari  bloccavano il giovane a cui spiegavano il motivo della loro presenza ed iniziavano la perquisizione personale; il ragazzo vistosi ormai scoperto non poteva fare altro che consegnare alcune dosi di hashish, circa 8 grammi, suddivisi in stecchette, nascoste nel borsello personale.

Ma la successiva perquisizione, proprio all’interno deposito, permetteva ai Carabinieri  di rinvenire  fra i sacchi di mangime, panetti di hashish per un peso complessivo di oltre un chilogrammo, dosi di cocaina per complessivi 50 grammi e varie dosi di eroina, per 10 grammi totali, nonché bilancini e materiale vario per il confezionamento della droga.

Ma oltre alla droga, i militari rinvenivano e sequestravano anche una pistola marca Whalter, calibro 6,35, con colpo in canna e relativo munizionamento, illegalmente detenuta.

Per il 24enne sono così scattate le manette, dovendo rispondere della detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma da sparo con relativo munizionamento.

Per lui si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Bari, ove rimarrà a disposizione del Pubblico Ministero informato dell’accaduto.

La droga nei prossimi giorni verrà analizzata dal Laboratorio Analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Bari al fine di definirne con precisione la qualità.

Hits: 6

Condividi subito la notizia