GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE LE INIZIATIVE PROMOSSE QUESTA MATTINA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Condividi subito la notizia

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra oggi, l’amministrazione comunale ha promosso una serie di appuntamenti per ricordare le vittime di femminicidio della città di Bari e sensibilizzare l’opinione pubblica su questo fenomeno drammatico, che purtroppo registra una crescita costante. 

Il programma ha previsto la deposizione da parte del sindaco Decaro di un mazzo di fiori nel camerino del teatro Petruzzelli intitolato ad Anna Costanzo. A seguire l’assessora al Welfare Francesca Bottalico e la presidente del Municipio IV Grazia Albergo hanno deposto una corona di fiori a Ceglie del Campo, nel giardino Vittime di femminicidioChiara Brandonisio. L’assessora alle Culture Ines Pierucci ha partecipato, invece, alla cerimonia organizzata nel giardino intitolato a Palmina Martinelli, in via Mauro Amoruso con angolo viale Kennedy, mentre l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone e il presidente del Municipio V Vincenzo Brandi hanno deposto una corona di fiori presso la targa stradale di via Santa Scorese, a Palese Macchie. 

Sulla facciata di Palazzo di Città, inoltre, è stato affisso un banner in memoria di Mahsa Amini, la donna iraniana arrestata il 13 settembre scorso dalla polizia morale iraniana e poi uccisa. 

Condividi subito la notizia

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*