DOMANI E DOMENICA DUE GIORNI DI EVENTI PER LA FESTA DEGLI ALBERI PROMOSSA DALLA CASA DELLE CULTURE

comune di bari
Condividi subito la notizia

Domani, venerdì 25, e domenica 27 novembre si celebrerà la “Festa degli Alberi”, l’evento promosso dal Centro polifunzionale comunale “Casa delle Culture” in collaborazione con WWF Levante Adriatico e Teatro delle Bambole per valorizzare l’importanza sociale e ambientale degli alberi.

Piantare un albero, oltre ad essere un gesto di buon auspicio per il futuro di tutti, significa contribuire alla lotta alla crisi climatica perché assorbono CO2 e producono ossigeno.

La “Festa degli Alberi”, che rientra nel programma di attività di animazione sociale, culturale ed ambientale promosse dalla Casa delle Culture, uno spazio in cui tutte le persone, italiani e migranti, adulti e minori, possono incontrarsi e condividere insieme esperienze significative e storie di vita per costruire ponti culturali, solidali, inclusivi.

Il programma delle due giornate:

Venerdì 25 novembre, alle ore 17, si svolgerà l’incontro “Alberi, Ecosistemi, Servizi Ecosistemici: la nostra vita”. L’iniziativa, aperta al pubblico, sarà condotta da Maria Panza, Referente Regionale WWF per l’Educazione Ambientale.

Domenica 27 novembre, invece, a partire dalle ore 10, nei giardini di Casa delle Culture, è prevista la messa a dimora di giovani esemplari di specie arboree e arbustive autoctone. L’iniziativa è sostenuta con il contributo raccolto dalla vendita del libro “L’EDERA – Per un’etica rampicante nello spettacolo” (Edizioni Corsare) e in collaborazione con il Teatro delle Bambole.

L’iniziativa è gratuita ad accesso libero.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al numero 080 6933798 o scrivere all’indirizzo casadelleculture@reteoltre.it.

Il programma in cui è inserito l’evento è finanziato con fondi PON Metro 2014-20.

Hits: 4

Condividi subito la notizia