IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ALL’ASSEMBLEA ANNUALE DELL’UPI

Condividi subito la notizia

All’interno dei lavori della seconda giornata della XXXIX assemblea nazionale dell’ANCI a Bergamo, si è tenuta l’assemblea annuale dei presidenti delle province italiane aderenti all’UPI, alla quale ha partecipato il presidente della Provincia di Taranto Rinaldo Melucci.

Alla presenza di numerosi esponenti di governo e rappresentanti parlamentari, il sistema delle province ha potuto avanzare le proprie proposte programmatiche per la XIX Legislatura, oltre a fare il punto su buone pratiche e modelli applicabili alle tematiche dell’innovazione, degli appalti e delle opportunità europee.

A margine delle riunioni statutarie, il primo cittadino ionico ed altri colleghi sindaci della nostra provincia parteciperanno ad eventi istituzionali rilevanti, promossi rispettivamente da soggetti pubblici quali Invimit, Invitalia, Cassa Depositi e Prestiti, Istituto per il Credito Sportivo. 

Nella serata odierna si è anche svolto un interessante workshop organizzato da ANCI Puglia, alla presenza di importanti stakeholder regionali, intitolato “Pedalare per viaggiare: i comuni pugliesi verso la bikeconomy e il cicloturismo”. Una iniziativa, questa, per promuovere e valorizzare i territori attraverso lo sport e la mobilità dolce e sostenibile.

Hits: 8

Condividi subito la notizia