“PRATICA L’ACCOGLIENZA, VIVI L’INTEGRAZIONE’’, L’INIZIATIVA A GINOSA: MOSTRE FOTOGRAFICHE E DIBATTITI

Condividi subito la notizia


Dopo le mostre a Marina di Ginosa e il convegno della scorsa settimana, fa tappa a Ginosa “Pratica l’Accoglienza, Vivi l’integrazione’’, l’iniziativa ideata dal Comune di Ginosa in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Babele’’.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini ai temi dell’integrazione tra i popoli, della convivenza pacifica e della tolleranza, che devono essere veicolati in modo efficace.

Ad esempio sfruttando l’enorme potere degli scatti fotografici ad alto impatto emotivo di Antonio Calò con la sua mostra fotografica “Il Volto che Abita’’ e di Roberta Trani con la sua “Orizzonti’’.

Entrambe le mostre sono visitabili presso la Sala Don Tonino Bello della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria fino al 26 novembre 2022 dalle ore 10,00 alle 11,30 e dalle 17,00 alle 18,30.

“Dal mare ai campi: storie di inclusione e marginalità’’ è, invece, il titolo del convegno che si terrà sabato 26 novembre presso la Sala Montfort a partire dalle ore 17,00.

Interverranno: 

– prof. Antonio Ciniero (docente sociologia UNISALENTO);

– Papa Latyr Faye (responsabile Casa Sankara);

– Angela Todaro (Coordinatrice SAI Grottaglie)

– Enzo Pilò (Presidente Associazione Babele).

news matera potenza “pratica l’accoglienza, vivi l’integrazione’’, l’iniziativa a ginosa: mostre fotografiche e dibattiti 1

Hits: 0

Condividi subito la notizia