DOMANI IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURE CASCELLA AL FORUM REGIONALE SUL LAVORO AGRICOLO

comune di bari
Condividi subito la notizia

Domani, sabato 19 novembre, a partire dalle ore 9, nella sala conferenze del Politecnico di Bari, il presidente della commissione Cultura, Ricerca e Università Giuseppe Cascella porterà i saluti dell’amministrazione al congresso regionale “Lavoro agricolo: quale futuro per le nostre generazioni?”, l’evento organizzato dal consorzio Mediterrae presieduto da Roberto De Pascalis, con la collaborazione di I.W. club Castel Porziano (presieduto da Paolo De Pascalis), I. W. Club di Viterbo (Claudio Testa), Lions Club N. Piccinni di Bari (Onofrio Lattarulo), Rotary Club Viterbo (Lamberto Scorzino), Circolo della Sanità di Bari (Pierfrancesco Pesce), Ciheam di Valenzano (Maurizio Raeli), Federitaly (segretario nazionale Lamberto Scorzino) e aps Cpscae (Francesco Bellino), e patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Bari. Nel corso dell’incontro saranno approfondite le principali problematiche legate all’alimentazione del futuro, con particolare attenzione ai junk foods, ai cibi inquinati, all’abbandono dei terreni agricoli e all’allarme carestie.

Il forum si inserisce in un progetto innovativo che prevede, oltre ad azioni di rinnovamento e ristrutturazione delle aziende agricole e di trasformazione dei prodotti agricoli, iniziative di contrasto all’abbandono scolastico e di formazione di nuove cooperative/startup composte da giovani che potrebbero beneficiare dell’assegnazione di terreni abbandonati o confiscati.

Il presidente Cascella interverrà ai lavori del forum trattando l’argomento “Oscar della Salute”, che ha permesso all’amministrazione comunale di ottenere l’Oscar della Salute 2020-21 della Rete delle Città Sane, soffermandosi sulla relazione tra il cibo e i baresi.

Per chi volesse collegarsi su piattaforma zoom – Argomento: Lavoro agricolo: quale futuro per le nostre generazioni? – dalle ore 8.45 (ID riunione 721 5590 0093 e Passcode: 9QcZnE): https://us04web.zoom.us/j/72155900093?pwd=E2GZEa1979TSaaZtbCV82d8gvjbD0G.1.

Hits: 8

Condividi subito la notizia