Lucana Film Commission, la sfida di un nuovo corso

Condividi subito la notizia

I due neo eletti membri del cda, Margherita Romaniello e Riccardo Romani, sono pronti a lavorare per promuovere la Basilicata attraverso le produzioni cinematografiche con il presidente Angelo Melloni.

Comincia un nuovo corso per la Lucana film commission. Al vertice della Fondazione che ha il compito di promuovere opere cinematografiche, audiovisive e pubblicitarie italiane ed estere in Basilicata, Angelo Mellone, giornalista, scrittore e vicedirettore del Daytime Rai, nominato dal Consiglio della stessa fondazione. La giornalista ed autrice Gina Margherita Romaniello e lo scrittore, regista e foto reporter Riccardo Romani, invece, sono stati nominati membri del Consiglio di amministrazione. Entrambi con una lunga esperienza professionale nel settore del cinema e della promozione turistica attraverso le loro produzioni, hanno accolto con entusiasmo la nomina. “Assumo questo importante incarico nella nuova Lucana Film Commission – ha commentato Romaniello – con gioia ed emozione, ma anche con la consapevolezza della grande sfida che ci attende. Ringrazio il Presidente della Regione, Vito Bardi, per aver creduto in me e nel lavoro che da oltre vent’anni svolgo adoperandomi per promuovere e valorizzare la nostra Regione, anche attraverso il cinema che ho sempre ritenuto un vero trasformatore per incrementare la riconoscibilità e l’attrattività della nostra Basilicata e per formare e valorizzare le professionalità locali. Sono pronta – ha continuato – ad intraprendere questo nuovo cammino insieme al presidente Mellone e gli altri consiglieri della LFC”.

“Ho tanta voglia di venire al più presto in Basilicata – ha dichiarato Romani – un luogo con potenzialità pazzesche. Si tratta di un incarico che mi fa sentire il peso e la responsabilità perché è una cosa nuova, ma la sfida è avvincente. Tanti i progetti in cantiere e le idee e spero di dare il mio contributo alla Basilicata perché è un posto davvero magico che ti riserva tante scoperte”.

news matera potenza lucana film commission, la sfida di un nuovo corso 1

Hits: 10

Condividi subito la notizia