“MUSICA PREZIOSA”: DOMANI IN PROVINCIA  LA PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL IN PROGRAMMA AD ARADEO 

Condividi subito la notizia

Domani, mercoledì 12 ottobre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Festival “Musica Preziosa”, organizzato dall’Associazione Seraphicus, con la direzione artistica del pianista Christian Greco.

La manifestazione, che si svolgerà nel Teatro Comunale “Domenico Modugno” di Aradeo, dal 10 al 13 novembre, si articola in concerti ed eventi di vario genere: recital pianistici, musica da camera ed un concerto per voce e pianoforte.

In programma, inoltre, la seconda edizione del “Premio Vittoria De Donno”, con borse di studio per giovanissimi talenti degli 88 tasti, e masterclass di pianoforte su strumenti antichi e moderni, nell’ambito dei corsi di perfezionamento organizzati dalla Fondazione “Paolo Grassi” di Martina Franca.

Interverranno Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Giovanni Mauro, sindaco di Aradeo, con l’assessore alla Cultura  Georgia Tramacere, Rino Carrieri, direttore e presidente della Fondazione “P. Grassi” di Martina Franca, Alessandra Gallo, presidente dell’Associazione Seraphicus di Nardò, Christian Greco, direttore artistico del Festival.

Il Festival, con il patrocinio della Provincia di Lecce – Salento d’Amare e del Comune di Aradeo, vede la partnership dell’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti” e della Fondazione “Paolo Grassi” di Martina Franca (ente organizzatore del Festival della Valle d’Itria), scuole di eccellenza nazionale nell’ambito dell’altissima formazione musicale, e dell’Associazione Libera Compagnia di Aradeo.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere e favorire la diffusione della cultura musicale nel territorio, valorizzando i giovani talenti e offrendo ulteriore occasione di interazione tra la comunità aradeina (studenti di musica, appassionati, turisti) e l’intera provincia, sino a livelli nazionali.

Lecce, 11 ottobre 2022

Hits: 2

Condividi subito la notizia