“DI POLITICA E D’AMORE” DI E CON MAURO MARINO APRE
IL CALENDARIO DI OTTOBRE DI “PIACERE! LETTURE IN LIBRERIA” 

Condividi subito la notizia

“Una raccolta di piccoli poemetti, partiture per la voce scritte in più fasi, dal 2002 al 2020.” Così Mauro Marino descrive il libro “Di politica e d’amore (edizioni Spagine)” –  “un modo per raccogliere le molte forme del senso e del discorso”. Con Mauro Marino si aprirà il calendario degli appuntamenti di ottobre di Piacere! Letture in libreria, da Mondadori Bookstore in piazza Vittorio veneto sabato 8 ottobre  alle 19. 

L’autore, nato a Lecce, è curatore editoriale, poeta, e dal 1999 dirige con passione e con dedizione l’attività del Fondo Verri aperto in memoria dello scrittore salentino Antonio L. Verri, che è diventato un punto di riferimento della cultura e della poesia detta a voce alta in Puglia.  Allievo e collaboratore di Danilo Dolci, con tanta esperienza di teatro, impegnato costantemente come giornalista e come operatore culturale, conduce laboratori di espressione creativa nell’ambito della prevenzione e la cura di diverse forme di disagio; è attivo nell’editoria indipendente, nella scrittura e nello scouting più illuminato. “Continua il nostro itinerario tra le diverse forme delle parole” sottolineano gli organizzatori della rassegna Antonella Ciervo, Silvana Kuhtz e Antonio Sacco,  “questa volta avremo con noi un poeta impegnato in politica, nel senso più alto del termine, una persona che fa azione per la polis, che si spende incessantemente e da tanti anni, con attività di animazione culturale a Lecce e nel Salento. Un riferimento per molti. Anche sabato prossimo faremo un viaggio  attraverso le parole che emergono dai libri, attraverso ciò che va oltre, e con le parole muove.” 

Piacere! Letture in libreria rientra nell’ambito del Festival della Parola | Abitare poeticamente la città -quel che resta del bello,  coordinato da LeggoQuandoVoglio|Poesia in Azione, si avvale del patrocinio gratuito del Comune di Matera e Università degli Studi della Basilicata. Nel mese di ottobre è realizzato con il sostegno di Cna Basilicata e con la collaborazione di Cittàchelegge, Liceo Duni Levi, Nature-City Lab-Unibas, Mondadori Matera,  Noi Ortadini Aps, Matera Hub, ArtePollino, Maison dAx e University of Ljubljana. 

Scrivi a info@poesiainazione.it per avere informazioni

Facebook: www.facebook.it/leggoquandovoglio

News Matera Potenza “DI POLITICA E D’AMORE” DI E CON MAURO MARINO APRE
IL CALENDARIO DI OTTOBRE DI “PIACERE! LETTURE IN LIBRERIA”  1

Hits: 1

Condividi subito la notizia