Gina Affinito è lieta di presentare il progetto artistico VERITAS FEMINAE mostra espositiva 20 > 26 settembre 2022 Ostuni | Palazzo Tanzarella

Condividi subito la notizia

Dopo la suggestiva esperienza nei Sassi di Matera, quella presso il Museo degli Arsenali di Amalfi e presso Villa Bernasconi nel Comune di Cernobbio (Lago di Como) la mostra Veritas Feminae prosegue il percorso dedicato all’universo femminile.

Il progetto

Eroine, guerriere, testarde, brillanti: figure femminili forti e coraggiose, ma anche fragili e sensibili, spesso contrapposte ad una società che le ha umiliate ed emarginate, ed alcune perfino uccise.

Parla di donne ‘Veritas Feminae’: donne emarginate, al limite della società, ma cariche di quella forza che le contraddistingue e che le riscatta dalla condizione di vittime. 

Quattro sezioni: pittura, scultura, fotografia, installazione per una esposizione che vede riuniti su un unico tema, artisti del panorama artistico contemporaneo.

L’ideazione del progetto e la curatela sono affidati a Gina Affinito, esperto curatore dal profilo internazionale.

Quattro sezioni (pittura, scultura, fotografia, installazione) e 15 opere in mostra a Palazzo Tanzarella, nel cuore della città bianca, Ostuni: una esposizione che vede riuniti su un unico tema, artisti del panorama artistico contemporaneo.

Date e location 

Dal 20 al 26 settembre 2022 con inaugurazione martedì 20 settembre ore 19.00, presso Palazzo Tanzarella, nel centro storico della città di Ostuni (BR).

I Patrocini

La rassegna gode del Patrocinio Morale della Fondazione Matera 2019, Regione Basilicata, Comune di Amalfi, Comune di Cernobbio.

In esposizione

RESY BALENZANO – FRANCESCO BUSCAINI – DIANA CASMIRO – GABRIELLA LUSIGNANI – ROSITA LUSIGNANI – NATALIA MALARA – ROBERTA MASSINELLI FRANCO ORIGINARIO – MANUELA PEDERZOLLI – CHIARA PEPE – ANGELA POLICASTRO – TEODORA RICCIARDI – GABREILLA TIRINCANTI – VALENTINA ZINGARO

EVENTI COLLATERALI

Durante l’inaugurazione, il 20 settembre è prevista la performance 

UNA ROMANTICA BESTIALITA’” a cura d Massimiliano Manieri

e il reading di poesie dedicato alla memoria di Liliana Angela Grassi:

“SE VUOI IL MEGLIO DI ME” 

Autore: Laura Ragni 

“RUGHE” 

Autore: Maria Murriero 

Sabato 24 settembre ore 19.00

Presentazione del libro “La forza della vita”, prima opera editoriale di Rosa Anna Valletta, la quale disegna un profilo autentico della madre e racconta la sua vita di donna colta, moglie coraggiosa e madre. Emerge nella storia della protagonista l’integrazione di due anime del femminile: quella di donna e quella di madre. La convivenza dinamica rende la funzione materna attiva nel processo di umanizzazione della vita.

La mostra è visitabile  tutti i gg dalle ore 12.00 alle ore 20.00

Ingresso libero

Palazzo Tanzarella, via Cattedrale 1, Ostuni (BR)

Catalogo sfogliabile: https://www.sfogliami.it/fl/260231/s3vhsr68q4nmnsc4j5jfpk3ngg3xs28#page/1

Pagina Socialhttps://www.facebook.com/events/648851140081039

  • Radio Laser - Image 3 - news matera potenza puglia basilicata
  • Radio Laser - DSC 0457 1 - news matera potenza puglia basilicata
  • Radio Laser - Invito.001 - news matera potenza puglia basilicata
  • Radio Laser - Locandina - news matera potenza puglia basilicata
Condividi subito la notizia

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*