SCRITTORI ALLO SPECCHIO 2022: venerdì 16 settembre con la traduttrice Martina TESTA

Condividi subito la notizia

Giunge a metà del suo percorso la rassegna ideata da Francesco Mongiello e realizzata dall’associazione Amabili Confini, con l’intento di far conoscere ad un pubblico ampio i classici e le grandi opere della narrativa internazionale attraverso la voce dei traduttori. Contraddistinta da un interesse e una partecipazione del pubblico sempre più crescenti, “Scrittori allo specchio” fa luce sul lavoro invisibile ma sapiente di chi rende possibile la fruizione dei capolavori letterari nella lingua italiana mediante versioni sempre più curate e aggiornate.

“Re-immaginare la realtà” è il titolo dell’appuntamento in programma venerdì 16 settembre alle 18:30, dedicato a La ragazza dai capelli strani di David Foster Wallace. Una raccolta di racconti che offre uno spaccato della cultura americana e delle sue contraddizioni, le cui storie sono abitate da una varietà di personaggi e tematiche proprie di un Paese nell’era dei mass media.

Condurrà il pubblico nei labirinti di questo caposcuola della letteratura occidentale post-moderna la traduttrice ed editor Martina Testa. L’incontro sarà introdotto da Agnese Ferri e si terrà nel giardino del Museo Nazionale “D. Ridola” di Matera o, in caso di maltempo, nella sala convegni. (…)Gessica Paolicelli

  • Radio Laser - Scrittori allo specchio 16 settembre 2022 - news matera potenza puglia basilicata
  • Radio Laser - Scrittori allo specchio programma 16 settembre 2022 - news matera potenza puglia basilicata
  • Radio Laser - La ragazza dai capelli strani copertina - news matera potenza puglia basilicata
  • Radio Laser - MartinaTesta - news matera potenza puglia basilicata
Condividi subito la notizia

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*