Repliche spettacolo Ulderico Pesce 7-8 settembre

Condividi subito la notizia


Teatro sotto le stelle anche il 7 e l’8 settembre con le repliche della commedia “Luce del Sud. In ricordo di Carlo Levi e Rocco Scotellaro” di Ulderico Pesce.

Il circolo culturale La Scaletta, l’associazione Metateatro e il Centro Mediterraneo delle Arti, con la collaborazione della Prefettura di Matera, hanno deciso di portare nuovamente in scena lo spettacolo per soddisfare le tante richieste di coloro che non avevano potuto assistere alla prima del 19 luglio scorso.

Sipario alle ore 20.30 nel cortile del Palazzo del Governo. 

Si potrà assistere allo spettacolo solo prenotando il proprio posto a sedere presso la Cartolibreria Montemurro, in Via delle Beccherie a Materain cambio di un’offerta libera che sarà devoluta in beneficenza per le attività svolte da Don Angelo Tataranni, parroco della chiesa di San Rocco a Matera. Le prenotazioni sono aperte da oggi, 23 agosto 2022.

I posti disponibili sono 200 per ognuna delle repliche.

Prodotto da Metateatro,  Centro Mediterraneo delle Arti e Circolo La Scaletta di MateraLuce al Sud narra la vita di Carlo Levi ed il suo legame con la Lucania arcaica scoperta grazie al confino ad Aliano, impostogli dal regime fascista nel 1935. Un legame profondo che viene indagato, nell’opera, fino alla morte di Levi che sceglie di essere sepolto nel luogo che aveva amato e in cui era stato molto amato. 

Condividi subito la notizia

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*