Bene il progetto esecutivo sugli edifici di Irsina, ma i residenti lamentano ancora ritardi sul contributo per l’affitto

Condividi subito la notizia

Siamo molto soddisfatti delle notizie che provengono dal fronte ATER relativamente alla ricostruzione dei 18 alloggi di Via Lamarmora di Irsina che nel 2016 sono stati oggetto di ordinanze di sgombero. Le dichiarazioni dell’A.U. di ATER, Lucrezia Guida, fanno ben sperare affinché il completamento definitivo non accumuli fastidiosi ritardi. 

Ci fa molto piacere, inoltre, che sia stato preso in considerazione quanto da noi suggerito a gennaio 2021 ovvero la possibilità di poter usufruire  del “Superbonus 110%” che, come chiarito dall’Agenzia delle Entrate, è applicabile agli interventi effettuati dagli stituti autonomi case popolari (IACP) o altri istituti che rispondono ai requisiti della legislazione europea in materia di  “in house providing”.

Tuttavia occorre un ulteriore sollecito all’Assessore Merra perché si adoperi per sbloccare i contributi che la Regione ha stanziato per coprire i canoni di locazione delle famiglie sottoposte a sgombero. Nonostante l’annuncio da parte di Merra, i diretti interessati ci hanno segnalato la mancata erogazione, ad oggi, del contributo in questione.

Gianni Perrino

Portavoce M5S Basilicata – Consiglio Regionale

Condividi subito la notizia

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*