Concerto dal titolo “Musica e armonia nella terra di Pitagora e Ippaso”. 

Condividi subito la notizia

Musica e armonia nella terra di Pitagora e Ippaso”: è questo il titolo del concerto per flauto e pianoforte che si terrà a Metaponto il 3 agosto 2022, presso la suggestiva cornice del Teatro Greco nel Parco archeologico nei pressi del borgo di Metaponto. Un titolo che rievoca il luogo importante, dove il matematico Pitagora ebbe la sua Scuola Pitagorica tanti secoli fa.

Il concerto, organizzato dalla Pro-Loco di Metaponto e con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Basilicata, APT Basilicata e il Comune di Bernalda, avrà come protagonisti, due eccellenti musicisti lucani, i maestri Raffaele Bifulco al flauto e Silvia Russo al pianoforte.

I due artisti proporranno un viaggio musicale dal Barocco al Novecento, passando attraverso il Romanticismo e l’opera, con incursioni nel Jazz e con ispirazioni alla musica greca.

L’invito è rivolto a tutti gli amanti della musica e della cultura con ingresso libero. L’appuntamento è mercoledì 3 agosto, alle 21.00 presso il Teatro Greco nel Parco archeologico di Metaponto. 

news matera potenza concerto dal titolo “musica e armonia nella terra di pitagora e ippaso”.  1

Hits: 3

Condividi subito la notizia