La Pro Loco di Filiano festeggia 35 anni

Condividi subito la notizia

Il 26 maggio 1987 un gruppo di giovani filianesi, già attivi nel mondo dell’associazionismo, ha voluto fondare la Pro Loco di Filiano. L’obiettivo era quello di riuscire a promuovere e valorizzare il proprio territorio in modo più organizzato e realizzare eventi di qualità. Da quel giorno, l’associazione è cresciuta molto, tanto da diventare una presenza imprescindibile per la propria comunità e tutto questo è stato possibile grazie all’instancabile lavoro dei Presidenti che l’hanno guidata e dei soci che l’hanno sostenuta negli anni. Fondamentale per questa crescita è stato anche il supporto delle Amministrazioni comunali di Filiano che hanno sempre creduto e sostenuto il lavoro dell’associazione. Naturalmente, senza l’aiuto e la partecipazione della comunità non si sarebbero potuti realizzare gli eventi di maggiore successo come la Via Crucis Vivente e Lu Muzz’c – Giornata tipica del mietitore, solo per citarne alcuni.
Il legame tra Pro Loco, Amministrazione Comunale e Comunità è dunque l’elemento che ha permesso all’Associazione di crescere e consolidarsi sul territorio in questi 35 anni.

“Un ringraziamento va ai soci fondatori che trentacinque anni fa hanno dato vita alla Pro Loco di Filiano, a tutti i Presidenti che egregiamente hanno rappresentato l’associazione e a tutti i volontari che hanno dato il loro contributo per la crescita della nostra comunità” dichiara Maria Santarsiero, Presidente della Pro Loco di Filiano.

I festeggiamenti sono iniziati con i saluti della Presidente della Pro Loco di Filiano, Maria Santarsiero e del Sindaco di Filiano, Francesco Santoro. I Presidenti che hanno guidato l’associazione negli anni sono intervenuti riportando la loro esperienza nel ricoprire questo importante ruolo. Particolarmente interessante è stato il ricordo dei Soci Fondatori che hanno raccontato ai presenti com’è nata la Pro Loco di Filiano e com’è cambiato il lavoro dell’associazione negli anni.
La serata si è conclusa con un momento conviviale insieme alla comunità filianese.

news matera potenza  la pro loco di filiano festeggia 35 anni 1

Hits: 0

Condividi subito la notizia