Maratea Green Experience 2022

Condividi subito la notizia

MARATEA – Un talk in grado di generare impatto e ispirazione, approfondimento, networking e confronto multidisciplinare tra tutti gli attori interessati al tema della sostenibilità, attraverso la presentazione di esperienze e best practices. Si parlerà di turismo ecosostenibile e imprese diffuse, clima e mare, moda, alimentazione e trasporti con personalità e contributi per declinare la sostenibilità nei suoi diversi ambiti e applicazioni. Tutto questo (ed altro) è la prima edizione del “Maratea Green Experience 2022”.

Due giorni – 9 e 10 luglio prossimi – dedicati alla promozione di iniziative green e nuove strategie per lo sviluppo sostenibile. Imprenditori, giornalisti, ricercatori ed esperti di settore si incontrano a Maratea, con un programma ricco di eventi.

Quartier generale l’incantevole location Hotel Spa Villa del Mare ad Acquafredda di Maratea, a picco sul mare in una delle insenature più suggestive del Golfo di Policastro.

L’evento ideato da Mariangela De Biase insieme a ZaccariaCommunication, in collaborazione con Nunziare magazine e Fluendo, ha l’obiettivo di promuovere progetti e imprese che si distinguono nel settore ecosostenibile.

Tra i testimonial d’eccezione Massimiliano Gallo, attore di successo tra fiction (“I bastardi di Pizzofalcone”, “Imma Tataranni”), grande schermo (è stato diretto, tra gli altri, da Sorrentino, Martone e Gassmann) e teatro (ottimo riscontro di pubblico e critica ha ricevuto con “Il silenzio grande” scritto da Maurizio De Giovanni). 

Particolarmente importante l’appuntamento del MARATEA IMPACT TALK, previsto per il 10 luglio alle ore 17:00: una tavola rotonda per presentare progetti, metterne in luce le caratteristiche e prevedere nuove mete sostenibili da raggiungere.

Atteso un parterre ricco di rappresentanti istituzionali, personalità della cultura e del cinema che, nel corso della serata di domenica 10, assegneranno agli esperti del settore gli ambitissimi Maratea Green Awards.

La conduzione del gala sarà affidata ai giornalisti Rai Vittoriana Abate e Savino Zaba.

Mariangela De Biase, albergatrice storica di Maratea, è l’”anima green” che ha pensato il progetto spiega:  “E’ un’idea  nel mio cassetto già da qualche anno e che ho ripreso e finalmente attuato in collaborazione con partner ed altri soggetti perché ritengo più che matura. E’ questa la fase in cui tutti parlano di sostenibilità, sarà anche per le risorse che arriveranno dal Pnrr. Ma – aggiunge  – noi non vogliamo solo parlarne. Vogliamo presentare esperienze consolidate o in fase di realizzazione sino a istituire una sorta di tavolo permanente di concertazione pubblico-privato. Sono  queste – afferma De Biase – una fase storica significativa ed un’occasione magica  entrambe da non sprecare”. Ecco Maratea Impact Talk che darà il via al I° Convegno, dove esperti del settore si confronteranno mettendo in campo la loro esperienza al servizio di progetti green. Contributi di valore, per spiegare un approccio nuovo e le sue applicazioni concrete, partendo dalla bussola dell’Agenda 2030 e le sue sfide globali.

  • Radio Laser - Massimiliano Gallo testimonial - news matera potenza puglia basilicata
  • Radio Laser - Anna Pettinelli testimonial - news matera potenza puglia basilicata
  • Radio Laser - Mariangela De Biase ideatrice dellevento - news matera potenza puglia basilicata
Condividi subito la notizia

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*