Latronico su rassegna teatrale Magna Grecia all’Istituto comprensivo di Nova Siri

Condividi subito la notizia

“La rassegna teatrale Magna Grecia che si è svolta anche quest’anno ha coinvolto le classi dell’Istituto comprensivo Luigi Settembrini di Nova Siri nel quadro del potenziamento dell’offerta formativa. I ragazzi – dichiara l’assessore all’Ambiente e Territorio Cosimo Latronico – hanno preso parte con interesse ai laboratori manifestando abilità e talento. Si tratta di un evento che si è consolidato nel tempo che rappresenta una modalità di valorizzazione dei talenti dei giovani studenti ed un coinvolgimento dei contesti ambientali di riferimento degli istituti scolastici oltre che un collegamento con esperienze simili svoltesi in altre regioni d’Italia.

Un bel modo di fare rete e realizzare virtuosi scambi culturali che aiutano la promozione turistica dei comprensori in cui si progettano e si svolgono tali rassegne.

La Regione – sottolinea Latronico – è interessata a valorizzare queste modalità di progettazione e la capacità operativa di soggetti che si fanno carico con stabilità di percorsi di effettiva promozione educativa e territoriale”

Hits: 0

Condividi subito la notizia