PROVINCIA, ASSEGNATE LE DELEGHE AI CONSIGLIERI E SUL BILANCIO NESSUN VOTO CONTRARIO

Condividi subito la notizia

ll Presidente della Provincia di Brindisi, Toni Matarrelli, ha proceduto con apposito decreto all’assegnazione delle deleghe ai consiglieri, che le eserciteranno sotto il coordinamento del presidente, così come di seguito elencato:

Consigliera Antonia Baccaro: ATS (Piani di zona), Integrazione e Trasporto scolastico

Consigliere Giovanni Barletta: Rapporti con le istituzioni e Viabilità zona nord

Consigliere Elio Ciccarese: Stp, Asi, Terra di Brindisi

Consigliera Valentina Fanigliulo: Santa Teresa, Viabilità zona centro

Consigliera Rosalia Fumarola: Politiche culturali e Associazionismo

Consigliere Michele Lariccia: Pianificazione territoriale, Viabilità zona sud

Consigliere Angelo Marasco: Ambiente

Consigliere Cosimo Tardio: Programmazione ed Edilizia scolastica

Consigliere Giuseppe Ventrella: Bilancio, Ciasu, Cittadella della ricerca e Parco delle Dune costiere

Il Presidente si è riservato di nominare il vicepresidente successivamente all’imminente approvazione del nuovo Disegno di Legge che reintroduce la Giunta provinciale, così come annunciato qualche giorno fa dalla ministra dell’Interno all’Assemblea dei Presidenti di Provincia convocata a Roma dall’UPI.

Nella giornata di oggi il Consiglio provinciale, con dieci voti favorevoli e due astensioni (esattamente lo stesso esito registrato in fase di adozione), ha approvato in via definitiva il Bilancio che in mattinata era passato al vaglio dell’Assemblea dei sindaci (con i quali il presidente Matarrelli aveva comunque effettuato un incontro preliminare all’adozione) che hanno espresso parere favorevole all’unanimità dei presenti.

“Abbiamo scelto dal primo giorno di coinvolgere più figure possibili perché ci aspetta un cammino complicato, reso ancora più duro dall’estrema carenza di risorse”, dichiara il presidente Matarrelli. “L’approvazione del Bilancio senza voti contrari è un passaggio che legittima questo percorso e di cui terrò conto. Sin dal primo momento ho ritenuto di costruire un rapporto costruttivo con l’opposizione e lo testimonia la scelta di assegnare una delega importante proprio a un rappresentante dell’opposizione. Ciò non significa voler appiattire il dibattito, ma creare un rapporto di reciproca fiducia nel quale lo spirito critico dell’opposizione sarà fondamentale per il raggiungimento dei migliori risultati. La Provincia di Brindisi ha l’ambizione di essere Ente cruciale nel percorso di rinascita sociale ed economico di questo territorio”, conclude Matarrelli.

news matera potenza provincia, assegnate le deleghe ai consiglieri e sul bilancio nessun voto contrario 1

Hits: 0

Condividi subito la notizia