Venerdì 6 maggio, alla Villa Comunale, open day della Convention Nazionale Pyoga Lecce 2022 su Pilates Yoga e Benessere

Condividi subito la notizia

Venerdì 6 maggio alle ore 16.00 nella Villa Comunale di Lecce, la FIF (Federazione Italiana Fitness) organizza un Open Day aperto al pubblico per promuovere le buone pratiche di Pilates e Yoga. L’Open Day anticipa la Convention Nazionale Pyoga Lecce 2022 su Pilates Yoga e Benessere che si terrà nei giorni a seguire  (7 e 8 maggio 2022) a La Restuccia Masseria Urban.

L’incontro prevede due lezioni di pilates aperte a tutti e due mini lezioni di masterstretch per principianti tenute dai maestri: Elisabetta Cinelli, Gian Piero Marongiu, Michele Manca, Donato De Bartolomeo, Sara Sergi e Sacha Bornino, docenti FIF. Le lezioni, ognuna della durata di venti minuti circa, sono interamente gratuite.

Prima dell’apertura dell’Open Day interverranno le seguenti autorità:

Paolo Foresio, Assessore allo Sport del Comune di Lecce;

Claudio Vacchi, Presidente della Federazione Italiana Fitness;

Roberta Fadda, Segretario Generale della Federazione Italiana Fitness.

Biosketch dei maestri:

Elisabetta Cinelli inizia a studiare Pilates nel 1999 nelle più prestigiose scuole internazionali. Nel 2006 acquisisce la certificazione in Pilates Fusion alla scuola di Teresa Pastor di Madrid e avvia corsi di formazione in tutta Italia e Europa. Segue corsi di aggiornamento annuale a New York con Ellie Herman.

Gian Piero Marongiu è diplomato ISEF di Cagliari con una tesi su “Scoliosi dorso-lombari in età evolutiva” e specializzato in Step Reebok e Condizionamento muscolare alla Reebok University. È Master Trainer Federale e Docente Senior della Federazione Italiana Fitness e giornalista sportivo. Vanta numerose pubblicazioni.

Michele Manca è laureato in scienze motorie, specializzato in cinesiologia correttiva, nel settore del fitness musicale e nei programmi olistici, in particolare posturalgym e pilates. Ha maturato esperienze di insegnamento in Ucraina.

Donato De Bartolomeo è diplomato alla scuola quadriennale di yoga di Milano con la Federazione Italiana Yoga, riconosciuta a livello mondiale; è insegnante di pilates e di yoga studiati in USA, India e Italia. Ha un solido background anche nel fitness musicale. È il creatore dei programmi piloga, total body yoga e pilates per la schiena.  Svolge la sua attività di formatore in Italia e all’estero con seminari di pilates e yoga nel mondo del fitness e della danza. A breve la pubblicazione del suo libro Yoga per tutti.
Sara Sergi è laureata in Fisioterapia all’Università di Trieste e diplomata all’IDA BALLET ACADEMY.

Preparatrice atletica per IDA e la società di Ginnastica artistica e ritmica della provincia di Ravenna.
Istruttrice di Pilates, ginnastica per la terza età, ginnastica di mantenimento e total body presso diverse palestre nel comune di Ravenna.

Sacha Bornino è una ballerina professionista e coreografa di danza moderna in programmi RAI e MEDIASET, ha lavorato con Madonna, Enrique Iglesias e Trini Lopez.

È insegnante di Pilates, Masterstretch, Danza Moderna certificata FIF, Body Code System e IDA.

L’evento si svolge con il contributo del Comune di Lecce – Assessorato allo Sviluppo Economico, Attività Produttive, Artigianato, Commercio, Turismo, Spettacolo, Servizi per lo Sport.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà alle Officine Cantelmo.

Condividi subito la notizia

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*