La Basilicata celebra la Giornata internazionale della Danza

Condividi subito la notizia

In occasione della trentesima Giornata internazionale della Danza che si celebra il 29 aprile, a Potenza una tre giorni di alta formazione con docenti internazionali.

Venerdì 29 aprile alle 9:30 presso la Sala B del Palazzo del Consiglio regionale a Potenza si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto di alta formazione nelle discipline della danza organizzato dell’associazione culturale Basilicata Danza e Balletto.

L’associazione, costituita lo scorso 8 marzo, nasce dalla sinergia di sei scuole di danza lucane che, profondendo uno sforzo corale, perseguono l’obiettivo di creare occasioni di studio e confronto per i giovani talenti della Basilicata.

L’evento, che vede il patrocinio morale della Regione Basilicata, della Provincia di Potenza e del Comune di Potenza, si articola in tre giornate interamente dedicate alla formazione professionale a cura di docenti di fama internazionale. Teatro della tre giorni di formazione è il Conservatorio “Gesualdo da Venosa” di Potenza.

Alla conferenza stampa parteciperanno il consigliere regionale delegato alle politiche culturali, Dina Sileo, l’assessore alla cultura del Comune di Potenza, Stefania D’Ottavio, il Presidente della Provincia di Potenza, Rocco GuarinoMichela Consolo in rappresentanza dell’associazione Basilicata Danza e Balletto e Bella Račinskaja, docente internazionale di danza classica.

Danza - Radio Laser - news matera potenza puglia e basilicata
Condividi subito la notizia

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*