GINOSA (TA) – TERZO SETTORE, “Reti di Promozione del Welfare dell’inclusione’’: AL VIA IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE SPECIALISTICA GRATUITA

Condividi subito la notizia


Prenderà il via il prossimo 4 maggio il programma di formazione specialistica gratuita intitolato “Reti di Promozione del Welfare dell’inclusione – Percorsi per l’impresa cooperativa” organizzato dal progetto Cantieri del Dialogo. Formazione specialistica per l’empowerment degli operatori e il rafforzamento del network, finanziato nell’ambito del PON SPAO con il contributo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, e i Comuni di Ginosa e Laterza.

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze sulla normativa complessiva del Terzo Settore e gli strumenti e opportunità per alimentare quei processi collaborativi che producono e diffondono la generazione di valore economico e sociale stabile e ben radicato sui territori.

I docenti saranno professionisti ed esperti di settore, con una profonda conoscenza della realtà territoriale pugliese, che offriranno ai partecipanti non solo una solida cornice teorica, ma anche suggestioni strategiche e di intervento. Ad ogni incontro sarà ospite un referente istituzionale della materia trattata, che potrà fornire una visione aggiornata delle politiche regionali e delle opportunità attuali. 

L’iniziativa sarà presentata il giorno 30 aprile 2022 alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Ginosa, in p.zza Marconi.

Interverranno:

Vito Parisi – Sindaco di Ginosa;

Dania Sansolino – Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ginosa;

Franco Frigiola – Sindaco di Laterza;

Angela Tria – Consigliere Comunale di Laterza con delega alla Cultura, Politiche Giovanili;

Pasquale Ferrante – Direttore Legacoop Puglia;

Annamaria Ricci – Vicepresidente Legacoop Puglia;

Davide Giove – Portavoce Forum Terzo Settore Puglia.

Condividi subito la notizia

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*