RANDOM – TORNO A TE

Condividi subito la notizia

FUORI OGGI TORNO A TE IL BRANO IN GARA AL 71° FESTIVAL DI SANREMO ACCOMPAGNATO DAL VIDEOCLIP

Milano, 4 marzo 2021 – Esce oggi Torno a Te (Visory Records – under exclusive license to Believe), il brano inedito che Random porta in gara alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo nella categoria CAMPIONI.

Scritta da Random e prodotta da Zenit, Torno a Te è una ballad semplice e intensa che rivela un’ulteriore sfaccettatura del talento dell’artista, noto al grande pubblico per brani uptempo dalla cifra stilistica tendenzialmente più scanzonata e vivace.

Random racconta: «Torno a Te è una canzone che invita le persone a tornare a vivere la propria vita con la spensieratezza tipica di chi scopre il primo amore. Siamo in un periodo difficile, in cui c’è l’urgenza di uscire da una fase in cui ci è stato tolto il rapporto umano, l’abbraccio con una persona cara, darsi il cinque con un amico. Quando tutto questo finirà vorrei che tutti tornassimo a godere al 100% di ogni istante della nostra vita, apprezzando ogni piccolo gesto con entusiasmo e gratitudine.»

Il brano è accompagnato dal videoclip diretto da Lorenzo Catapano, che vede il susseguirsi di tanti piccoli momenti di vita reale. Tra un passo di danza, una proposta di matrimonio e un caloroso abbraccio fra un padre e una figlia, Random canta nell’intimità di uno spazio vuoto riempito dalla gioia di quegli istanti.

Durante la serata dedicata alla Canzone d’Autore Random si esibirà con una cover della hit di Jovanotti del 1992 “Ragazzo Fortunato” con la partecipazione di The Kolors, legati all’artista da una profonda stima reciproca e da un affetto fraterno.

Random debutta quest’anno sul palco dell’Ariston e veste capi custom made Dolce&Gabbana.

RANDOM – TOUR 2021
prodotto da
VIVO CONCERTI
SABATO 20 NOVEMBRE 2021 | ROMA @ATLANTICO LIVE
DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021 | MILANO @FABRIQUE
info: www.vivoconcerti.com
Prevendite Autorizzate:
Ticketone.it
Biglietti disponibili su Ticketone.it a partire dalle ore 11.00 di lunedì 21 dicembre 2020
e in tutte le rivendite autorizzate Ticketone dalle ore 11.00 di sabato 26 dicembre 2020

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali

Random – note biografiche
Emanuele Caso, in arte Random, classe 2001, è uno dei più giovani e interessanti cantautori della nuova generazione nel panorama musicale pop urban. Grazie alla personalità attenta e sensibile che lo contraddistingue, la sua musica è caratterizzata da testi sempre profondi e dal racconto di temi e problemi di vita quotidiana, propri della sua generazione.
Al fianco di Random fin dagli inizi, troviamo il produttore Zenit, la figura giusta per valorizzare la sua creatività ed il suo talento. Tra i due nasce un rapporto artistico complementare da cui, nel 2018, prende vita l’album di debutto “Giovane Oro”. Nel 2019, la hit “Chiasso” porta Random sul podio delle classifiche, dominando la Top Viral di Spotify e facendogli raggiungere 3 dischi di platino e oltre 90 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali. Nell’ottobre 2019 esce il singolo “Rossetto”, certificato disco di platino, che ottiene grande successo sui social network e oltre 35 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali.
Il 2020 ha segnato una serie di altri successi:
– A gennaio Random pubblica il terzo singolo “Scusa a a a” e il videoclip entra nelle prime #tendenze di YouTube;
– A marzo il singolo “Marionette” feat. Carl Brave raggiunge un milione di stream in meno di un mese;
– A maggio è tra i protagonisti di “Amici Speciali – con Tim insieme per l’Italia”, una versione speciale del programma di Maria De Filippi nel corso del quale Random presenta il singolo “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”, che raggiunge oltre 50 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali. Il brano conquista le classifiche radiofoniche, viene certificato doppio disco di platino e il videoclip, nella prima settimana, entra nella top 3 delle #tendenze su YouTube.
– A giugno esce l’EP, certificato Oro, “Montagne Russe” (Visory Records – under exclusive license to Believe), che rimane nella top 10 della classifica FIMI/GfK Italia degli album più venduti per 6 settimane e nella top 15 per 15 settimane consecutive;
– A dicembre esce il singolo “Sono Luce”, prodotto da Shablo e Zenit, disponibile all’interno della raccolta “Montagne Russe (Extended)”, che contiene, oltre ai brani contenuti della prima edizione, i singoli “Nudi Nel Letto” e “Ritornerai 2”;
– Ottiene la candidatura come Best Italian Act agli MTV EMA2020.
Random sarà uno dei 26 Campioni in gara alla 71ma edizione del Festival di Sanremo (Marzo 2021) con il brano “Torno a Te”.

SEGUI RANDOM:
INSTAGRAM / FACEBOOK / TWITTER YOUTUBE / TIKTOK / WEB

news matera potenza random - torno a te 1

Hits: 4

Condividi subito la notizia