PER LE BONIFICHE DI SITI ABBANDONATI: 2,3 MILIONI DI EURO PER QUELLI DELLA BASILICATA

Condividi subito la notizia

Dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa  oltre 105 milioni di euro per le bonifiche di siti abbandonati : 2,3 milioni di euro per quelli della Basilicata

“Ora toccherà alla Regione Basilicata, soggetto attuati indicare i siti da bonificare agire in fretta” lo dichiara Luciano Cillis parlamentare del Movimento 5 Stelle.

Stiamo parlando di centinaia di siti in tutta Italia, luoghi abbandonati e inquinati, discariche, vecchie fabbriche abbandonate, dove non si è mai trovato un responsabile che li bonificasse, perché formalmente non sono né di competenza statale, né regionale. 

Luoghi che inquinano e stanno lí a volte da decine di anni. Il 50% si trova al centro nord e il 50% al sud”.

Finalmente lo Stato, con il Ministro dell’Ambiente Costa, se ne prende carico stanziando 105 milioni di euro ripartiti tra le Regioni (il decreto è già passato in conferenza Stato Regioni) e ora le Regioni devono attivarsi e bonificare

Cittadini, comitati, noi parlamentari con i consiglieri regionali siamo chiamati a fare pressione su media e Regione affinché non se ne lavino le mani. Questa battaglia per l’ambiente è solo all’inizio e parla al cuore dei nostri territori.

Luciano CILLIS (M5S) Portavoce alla Camera

componente della XIII Commissione (Agricoltura)

news matera potenza per le bonifiche di siti abbandonati: 2,3 milioni di euro per quelli della basilicata 1

Hits: 10

Condividi subito la notizia