MATTEO ALIENO – Fantasia su Radio Laser da oggi!

Condividi subito la notizia
MATTEO ALIENO 
Martedì 21 Gennaio
Fuori Ovunque
Il nuovo singolo 
“FANTASIA”
Per Honiro Ent
Torna Matteo Alieno con il singolo “Fantasia”.
Martedì 21 Gennaio esce in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “Fantasia”, il nuovo singolo di Matteo Alieno, la promessa della nuova generazione del cantautorato italiano.
A proposito del brano, Matteo Alieno racconta:
«Quando sono uscito dal liceo, ho avvertito quella sensazione di responsabilità e di paura, e mi sono ritrovato a scontrarmi con la realtà, con il mondo dei grandi. Su questo ho scritto una canzone dal titolo Fantasia; più che una canzone, è una richiesta di aiuto, un grido. Racconta della voglia di scappare lontano dalla realtà, lontano dal mondo dei grandi, che ad oggi si mostra cinico e pieno di responsabilità agli occhi di un ragazzo ».
BIOGRAFIA
Matteo Pierotti in arte Alieno, classe ’98,  è un cantautore, produttore musicale e polistrumentista romano.
Si avvicina alla musica all’età di 6 anni scrivendo le prime canzoni assieme alla madre che, grazie alla forte passione per la musica, lo fa crescere ascoltando Lucio Dalla, Lucio Battisti, Michael Jackson, i Beatles e tanti altri artisti.
Alle scuole medie studia chitarra classica frequentando la sezione musicale e suonando nell’orchestra della scuola (proprio in questa situazione viene preso in giro con il nome “Alieno “ da alcuni compagni e ne farà poi il suo nome d’arte).
Viene ammesso al conservatorio di S.Cecilia che abbandona però dopo un solo anno di studio.
Frequenta il Liceo Classico al Mamiani e si appassiona al rap approcciandosi alle prime produzioni musicali e si diploma al Dante Alighieri dopo essere stato bocciato.
Il 19 Novembre è uscito il singolo “Non mi Ricordo” per Honiro Ent ed il brano, accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica,  è diventato la sigla di un notissimo programma giornaliero in onda su un network radiofonico nazionale.
Ad oggi è impegnato alla produzione del suo primo album.

Hits: 10

Condividi subito la notizia