Pignola (PZ): Evade dai domiciliari. Arrestato dai Carabinieri. 

Condividi subito la notizia

I Carabinieri della Stazione di Pignola hanno arrestato in flagranza di reato un 20enne del luogo, ritenuto responsabile di evasione dalla misura degli arresti domiciliari e porto di armi od oggetti atti ad offendere. 

Nel dettaglio, i militari, durante apposito servizio di controllo del territorio, nella tarda serata di venerdì scorso, intorno alle ore 23:25, hanno sorpreso il giovane nel centro abitato, in violazione, quindi, della misura cautelare a cui era assoggettato.

Lo stesso, inoltre, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, sequestrato.   

Il ragazzo, recentemente, solo dieci giorni orsono, era stato tratto in arresto per lo stesso reato,  trovandosi ristretto ai domiciliari in quanto, il 13 giugno, era stato scoperto alla guida di un veicolo rubato e, a seguito di inseguimento, era stato bloccato e arrestato per resistenza a un pubblico ufficiale e ricettazione.

A compimento degli accertamenti, il soggetto, che tra l’altro non ha fornito giustificazioni plausibili circa il suo allontanamento dal domicilio, è stato tratto in arresto.

L’episodio ripropone l’importanza di assicurare una costante vigilanza nei confronti dei soggetti destinatari di analoghi provvedimenti restrittivi od anche in materia di misure di prevenzione, in modo da garantire che le discendenti prescrizioni imposte dalle rispettive autorità vengano osservate.

In tale ottica stanno agendo i Reparti territoriali del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, mediante specifici controlli, eseguiti quotidianamente, nell’ambito delle attività di istituto dell’Arma.

Hits: 3

Condividi subito la notizia