TARANTO: La replica del vicepresidente Raffaele Gentile alle dichiarazioni del segretario provinciale del PD, Giampiero Mancarelli

Condividi subito la notizia

“Le deliranti dichiarazioni del segretario provinciale del Partito Democratico Giampiero Mancarelli, continuano a manifestare la debolezza politica nel quale ha rovinosamente trascinato il PD jonico, riuscendo ad anellare una serie di clamorose sconfitte senza precedenti con modi autolesionistici e perdenti.

La mia riconferma a Vice Presidente della Provincia di Taranto da parte del neo- Presidente Giovanni Gugliotti è innanzitutto un riconoscimento al lavoro svolto con grande impegno, nonostante le scellerate scelte legislative in campo nazionale in riferimento alle Province. Ho perseguito con successo negli ultimi 15 mesi una nuova fase progettuale che ha messo in campo azioni concrete che hanno portato l’Ente di via Anfiteatro a non perdere una sola opportunità di finanziamento nel settore dell’edilizia scolastica. Un lavoro importante, per il quale ringrazio i tecnici e gli uffici che mai mi hanno negato supporto e collaborazione e che rimane patrimonio comune dell’intera collettività jonica.

Mancarelli permetterà, se tanti di noi giovani amministratori, hanno guardato con interesse al “Patto dei Sindaci” come ad una opportunità importante di rigenerazione della classe dirigente di Terra Jonica e se il candidato eletto Giovanni Gugliotti, rappresenti inequivocabilmente l’uomo giusto per questo percorso.

Ma non solo, al Presidente eletto mi legano comuni origini di appartenenza ed impegno, oltre che una straordinaria stima per come negli ultimi anni si è saputo distinguere nel ruolo di primo cittadino della comunità castellanetana. Infine, non sfugga a nessuno che il neopresidente avrebbe potuto scegliere il proprio vice soltanto tra i consiglieri attualmente componenti la massima assise provinciale, per la quale, ricordo, si tornerà alle urne il prossimo gennaio.

Per tale occasione elettorale non esiterò a sostenere lealmente il Presidente Gugliotti nel percorso da lui stesso preannunciato di valorizzazione dei Sindaci e degli amministratori jonici.

Questa proposta politica è, di fatto, ad oggi, l’unica novità che può evitare il ritorno di vecchie logiche e personaggi politici che, invece, dopo l’ultima esperienza elettorale, devono considerare concluso il proprio percorso politico.

In merito alla mia conferma alla Vice Presidenza della Provincia plaudo al garbo istituzionale dei Sindaci, ed in particolare del Sindaco Quarto di Massafra, che hanno anteposto l’efficacia del funzionamento dell’ente Provincia fino alla fine del mandato, a veti e censure preconcette.

Al segretario provinciale del Partito Democratico Giampiero Mancarelli consiglio un periodo di sano recupero psichiatrico, manifestando anche la mia personale e proverbiale disponibilità all’ascolto.

Sono sempre stato altruista e generoso con gli altri.”

dott. Raffaele Gentile

Vice Presidente

PROVINCIA DI TARANTO

Hits: 0

Condividi subito la notizia