SECONDO INCONTRO DEL PROGETTO DI ORTO SOCIALE DA DICHIO A MATERA

Condividi subito la notizia

Continuano gli appuntamenti alla fattoria sociale Dichio di Matera, dove il 10 giugno p.v., è in programma il secondo appuntamento di Orto Sociale con con gli ospiti del Centro Diurno  Socio – Educativo per Disabili Gravi “Rocco Mazzarone” di Matera..

Il percorso educativo ha per titolo “L’ORTO DIDATTICO”  è gestito dalla Cooperativa Sociale L’ABBRACCIO di Irsina, Cooperativa del Consorzio La Città Essenziale di Matera.

Il progetto si prefigge di lavorare con obiettivi a lungo termine e si articola con un percorso didattico-educativo all’interno del Centro Socio – Educativo e quattro incontri presso il “Dichio garden center” con esperti, educatori ed un Dottore in Agronomia.

Durante il secondo incontro, gli allievi conosceranno le piante da orto, attraverso l’operazione di etichettatura, coadiuvati dal personale tecnico di Dichio. Provvederanno inoltre ad irrigare, impareranno anche ad eliminare le erbe infestanti che in questo periodo rischiano di invadere il nostro orto.

Questo progetto evidenzia come la cultura del verde è estremamente trasversale: “Promuovere, insegnare ed educare al verde – dice Giovanni Dichio amministratore del Dichio garden – continua ad essere un forte messaggio di speranza soprattutto per le persone con “abilità diverse”.

Hits: 5

Condividi subito la notizia