A Pisticci e Marconia due assemblee pubbliche promosse da Lista dei Cittadini

Condividi subito la notizia

Si terranno, rispettivamente il 9 e il 16 Giugno a Pisticci e a Marconia, due assemblee pubbliche promosse dalla Lista dei Cittadini.

L’obiettivo è quello di affrontare alcune tematiche che impattano sulla quotidianità e sulla programmazione del futuro della nostra comunità.

La mancanza del regolamento urbanistico priva il territorio dello strumento necessario a valorizzare i centri abitati e a sancire delle regole necessarie a contenere gli abusi e a rilanciare l’economia.

Anche in virtù della revoca del trasferimento totale dell’abitato del Dirupo, ma non solo, si affronterà il tema del rischio idrogeologico e di come siano necessarie azioni tempestive per la messa in sicurezza e la valorizzazione del territorio.

Alcune idee verranno proposte sulla gestione dei rifiuti e il miglioramento del decoro urbano.

Infine verrà affrontato il tema dell’aumento della Tari e di come risulti in gran parte ingiustificato.

In continuità con il proprio modo di fare politica, la Lista dei Cittadini invita tutta la comunità ai due incontri perché convinta che una politica di partecipazione e di condivisione, sia il percorso obbligato da intraprendere per dare risposte ai problemi che affliggono il nostro territorio.

 

Lista dei Cittadini

La Segreteria

Hits: 1

Condividi subito la notizia