Diventare professionisti delle lingue a Matera

Condividi subito la notizia

Matera, 23 maggio 2017

 

Per il secondo anno Matera offre la possibilità di “generare” professionisti delle lingue straniere grazie ad un corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica.

Si tratta di un percorso di studio che garantisce l’apprendimento di tre lingue a scelta tra inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese, giapponese e arabo e permette di acquisire una solida preparazione in ambito linguistico finalizzata a formare laureati in interpretariato e traduzione. La frequenza avviene presso l’Istituto Universitario Nelson Mandela a Matera.

Il mediatore linguistico è una nuova figura professionale e specializzata, capace di padroneggiare diverse lingue, traduzioni settoriali, trasposizioni tecnico-scientifiche, nonché di “mediare”, appunto, tra diversi idiomi e culture.

A tal proposito, in realtà come quelle del territorio materano, lucano in generale e pugliese, che vedono, non solo un aumento sempre crescente del flusso di turisti stranieri, ma anche una maggiore propensione del settore aziendale verso i mercati esteri, c’è sempre più bisogno di professionisti preparati e idonei a svolgere mansioni linguistiche così tecniche e specifiche, e questo non può che fare onore a Matera che si impegna in questa direzione.

 

Federico Stea  – Responsabile Marketing e Comunicazione
Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Nelson Mandela
Via Dante 82/G – 75100 Matera (Italy)

Hits: 9

Condividi subito la notizia