DIGITAL MATER(I)A @ MATERA 24-26 maggio 2017

Condividi subito la notizia

Dal 24 al 26 maggio si terrà a Matera, presso il complesso Le Monacelle, il primo workshop del progetto DIGITAL MATER(I)A ideato e diretto da Paolo Cascone / CODESIGNLAB.
Il workshop sarà tenuto in collaborazione con il Prof. Guan Lee e Daniel Weidrig della Bartlett School of Architecture (UCL- Londra) e coinvolgerà studenti italiani e dell’università inglese. Questo è il primo di una serie di laboratori internazionali all’interno del programma DIGITAL MATER(I)A
DIGITAL MATER(I)A è un programma internazionale di 3 anni con che ha l’obbiettivo di sviluppare una serie di attività di ricerca applicata nell’ambito del digital manufacturing per l’architettura ed il design. Il programma sarà realizzato a Matera – Capitale Europa della Cultura nel 2019 – connettendo le migliori realtà locali artigianali ed aziendali con i più prestigiosi centri di ricerca in Europa. L’output del progetto sarà la realizzazione di prototipi in scala 1 a 1.; per esplorare l’interazione tra materiali e tecniche locali con le nuove tecnologie della fabbricazione digitale ed advanced design.
Il primo workshop si concluderà con una tavola rotonda il 26 maggio alle 12 presso Le Monacelle, Via Riscatto, 9 a Matera. Parteciperanno: Aurelia Sole rettrice dell’Unibas e presidente di Matera Basilicata 2019, Paolo Verri direttore della Fondazione Matera Basilicata 2019, Paolo Cascone di CODESIGNLAB, Prof.ssa Antonella Guida dell’Unibas, Prof. Guan Lee della Bartlett school of Architecture, Prof. Giovanni Schiuma dell’Unibas e Daniel Wiedrig della Bartlett School of Architecture.

Hits: 5

Condividi subito la notizia