Conforma ti prepara a creare la tua impresa

Condividi subito la notizia

Al via i corsi di formazione rivolti a chi ha intenzione di realizzare la propria startup

 

POTENZA, 14 aprile 2017 – Un’offerta formativa specifica  volta a trasferire le conoscenze di base necessarie a coloro i quali hanno intenzione di realizzare una propria startup e dare così avvio al proprio modello competitivo di successo.

E’ quella offerta da Conforma, la società di formazione di Confindustria Basilicata, accreditata dalla Regione Basilicata e socia di Sistemi Formativi Confindustria, attraverso la seconda edizione di “Crea la tua impresa”. I corsi hanno una durata di 50 ore e mirano a fornire conoscenze e competenze di base necessarie a chi è in procinto di mettere in piedi una propria attività, preparandolo al meglio a sostenere la sfida dell’autoimprenditorialità.

Come mettersi in proprio, modelli di business, analisi finanziaria, tabella di marcia dell’implementazione, analisi del rischio: sono queste le tematiche generali rispetto alle quali i percorsi formativi puntano a fornire le conoscenze necessarie.  Ognuno di essi prevede poi tematiche più settoriali in base  alla specificità dell’attività di riferimento.

L’iniziativa è sviluppata all’interno dell’Avviso Pubblico “Start and Go” del pacchetto di agevolazioni denominato “Crea Opportunità”.

I corsi prevedono il rilascio dell’attestato di frequenza, ai sensi della normativa regionale, utile ai fini dell’attribuzione del punteggio per le imprese che hanno presentato la propria candidatura nell’ambito dell’Avviso Pubblico Regionale “Start and go”.

I progetti proposti dai partecipanti al suddetto Avviso Pubblico, saranno valutati da Confindustria Basilicata per l’eventuale rilascio della dichiarazione di Endorsment.

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono reperibili al’indirizzo web http://www.conforma.basilicata.it.

Hits: 2

Condividi subito la notizia