PRESENTAZIONE del format: “Mercoledì Letterari” a Montescaglioso

Condividi subito la notizia

Michelle Mirabella, ospite del primo incontro.

Facendo seguito al recente sodalizio sottoscritto dai Sindaci del Comuni di Matera e Montescaglioso

Città Paesaggio,
con il Patrocinio della Amministrazione Comunale, lancia l’iniziativa in collaborazione con l’Associazione Casa D’Imperio. ArciCollettivo, il Paese dei Libri, Campi di Cultura, Compagnia SenzArte, e l’Associazionismo Culturale.
Rispondono alla chiamata le Agenzie Educative, le Case editrici del territorio, la Biblioteca Comunale e le Librerie.

Appuntamento settimanale con Autori, Artisti, Scrittori, Editori. Persone che incontrano altre persone con un unico denominatore comune l’Amore per la Buona Lettura.

L’obiettivo – Scrivere  a più mani un
“PATTO per la Lettura”.
—————————
Il Patto locale per la lettura è. di fatto, un vero e proprio contratto per attivare la collaborazione continuativa di istituzioni ed enti pubblici, biblioteche, scuole, università, strutture sanitarie, enti sociali, soggetti privati e rappresentanti della filiera del libro, allo scopo di realizzare un’azione coordinata e collettiva orientata all’incremento degli indici di lettura nel territorio; l’Amministrazione comunale si impegna a dar vita a un Patto locale per la lettura.

L’Ente Comunale, nel frattempo, ha già avanzato la propria candidatura al Ministero dei Beni Culturale, rispondendo ad un formulario e qualora riceva la qualifica di “Città che legge” sarà conseguentemente inserita nell’elenco delle Città che leggono.

Francesco Lomonaco

Hits: 14

Condividi subito la notizia