GIOVANNI TRUPPI – Mia

È in radio da venerdì 13 dicembre “MIA”, il singolo di GIOVANNI TRUPPI in collaborazione con CALCUTTA.
Si tratta del primo brano estratto da “5”, l’EP in uscita il prossimo Gennaio figlio dell’ultimo album “POESIA E CIVILTA’”, che raccoglierà, come ha raccontato il cantautore “canzoni nuove più qualcuna che già conoscete che ho rivisto insieme ad alcuni artisti che mi piacciono molto e che sono stati così meravigliosi da accettare l’invito alla festa”.

Info

GIOVANNI TRUPPI collabora con CALCUTTA per questa nuova versione di “MIA”, ma non solo. Il singolo è infatti accompagnato da un fumetto ideato ed illustrato da Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico a cura di Coconino Press, ed è disponibile in esclusiva per intero su www.fumettologica.it da venerdì 22 novembre.

“POESIA E CIVILTÀ” è l’ultimo album dall’artista napoletano, dal quale il nuovo progetto prende spunto. L’album contiene 11 brani inediti scritti da Giovanni Truppi, tra cui “L’UNICA OLTRE L’AMORE” e “BORGHESIA”, testo che prende spunto dal romanzo di Edoardo Albinati “La scuola cattolica”. GIOVANNI TRUPPI è già partito per il nuovo tour, queste le date in arrivo:

13 Dicembre – Smav – CASERTA
15 Dicembre – Spazio Franco – PALERMO
23 Gennaio – Magazzini Generali – MILANO
25 Gennaio – Teatro Bibiena – S. AGATA BOLOGNESE (BO)
7 Febbraio – Studio Foce – LUGANO (CH)
28 Febbraio – Teatro Socjale – PIANGIPANE (RA)