Amministrazione di Pisticci: meglio lo Spoils System che i Concorsi

Condividi subito la notizia

Lo aveva annunciato il capo gruppo del PD in Consiglio Comunale.

Per la scelta dei dirigenti, questa Amministrazione, prediligerà lo Spoils Sistem piuttosto che procedure trasparenti come i Concorsi. 

Noi di Pisticci in Comune, crediamo che tale criterio sia fortemente ingiusto e disattenda le aspettative di tanti professionisti che vorrebbero cimentarsi e concorrere in virtù dei propri meriti.

Del resto, capiamo il ragionamento di chi è abituato a fare gli interessi di parte: meglio la fedeltà al partito che il merito.

Non ci sorprende quindi l’avvenuta revoca del concorso per il reclutamento del Dirigente del Settore Finanziario del Comune di Pisticci

Con delibera n.166, la Giunta Albano ha deciso di individuare il Dirigente ai sensi dell’art. 110 del TUEL. Sarà pertanto collocato al di fuori della pianta organica e con contratto a tempo determinato. Quindi di fatto ostaggio di chi lo ha voluto.

E lo fa revocando addirittura un concorso già indetto, per tale posizione, dalla precedente Amministrazione.

Circostanza assai grave perché si cambiano le carte in tavola demolendo il disposto dell’amministrazione Verri che aveva previsto modalità di reclutamento decisamente più meritocratiche.

E’ grave altresì, perché questa prima determinazione dell’anno 2022, delude le aspettative dei venti candidati al concorso.

Infrange il sogno di quanti speravano in un’occasione per dare prova di possedere i requisiti necessari a ricoprire un ruolo così importante.

 Pisticci in Comune

     La Segreteria

Hits: 2

Condividi subito la notizia