Si avvii una riflessione seria e ponderata sulla fondazione Matera – Basilicata 2019

E di ieri la notizia sull’avvenuta riunione del cda della Fondazione Matera – Basilicata  2019.

Al netto dei progetti futuri previsti per la gestione della legacy, apprendiamo con soddisfazione che a breve sarà reso operativo il Consiglio di Indirizzo.

Su quest’ultimo passaggio abbiamo spinto durante la sessione di Consiglio sul collegato al bilancio con l’approvazione di un emendamento utile a sollecitare  la nomina dei Consiglieri Regionali in seno al Consiglio di Indirizzo della Fondazione Matera-Basilicata 2019, ai sensi dell’art. 14 dello Statuto della medesima fondazione. Questa norma si è resa necessaria per dare seguito a quanto previsto dallo statuto della fondazione e soprattutto per garantire un controllo più efficace sui lavori della stessa. 

Ormai il 2019 si allontana sempre più e, la difficile situazione creatasi a seguito della pandemia che si fatica a fronteggiare, impone una seria riflessione sul futuro di questo contenitore. È quantomai necessaria la sinergia tra tutti gli attori istituzionali coinvolti per fare la scelta più ponderata al fine di non creare l’ennesimo carrozzone utile esclusivamente ad alimentare  filiere clientelari.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*